Seguici su

Boxe

Boxe, Europei 2019: Federico Serra e Salvatore Cavallaro in semifinale nei 49 e 75 kg, medaglie già sicure!

Pubblicato

il

Continua senza la benché minima ombra di un problema il percorso di Federico Serra e Salvatore Cavallaro agli European Games 2019 di Minsk, Bielorussia, che per la boxe assumono il valore di Europei a tutti gli effetti. Il pugile sardo, nei 49 kg,  elimina ai quarti di finale l’azero Rufat Huseynov con un verdetto unanime dei giudici (5-0). La semifinale la disputerà contro il georgiano Sakhil Alakhverdovi, ma con la certezza di avere già in tasca una medaglia anche in caso di sconfitta nel penultimo atto in programma fra tre giorni. Il siciliano, per il quale vale lo stesso discorso in termini di podio nei 75 kg, si impone invece per decisione non unanime (4-1) dello svedese Adam Chartoi, e ora se la vedrà con l’irlandese Michael Nevin.

Un combattimento, quello tra Serra e Huseynov, terminato senza il benché minimo problema per il nostro rappresentante, che dopo una prima ripresa piuttosto incerta ha alzato il livello nelle successive due, non lasciando mai scampo al suo avversario. Per quel che riguarda Cavallaro, invece, c’è un’incertezza maggiore, con Chartoi che riesce in qualche modo a contrastarne gli schemi, senza però riuscire a sovvertire in maniera completa le sorti della sfida, dal momento che soltanto un giudice, il quinto, gli accorda una pur leggera preferenza.

Tra pochi minuti ci sarà la possibilità, per Aziz Abbes Mouhiidine nei 91 kg (pesi massimi), di completare l’opera azzurra pomeridiana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *