Seguici su

Boxe

Boxe, European Games 2019: Irma Testa sconfitta ai quarti di finale nei 60 kg dall’irlandese Harrington

Pubblicato

il

Si conclude ai quarti di finale l’avventura agli European Games di Minsk di Irma Testa. Nei 60 kg, l’azzurra è stata sconfitta per decisione non unanime dei giudici (4-1) dall’irlandese Kellie Harrington, che andrà dunque a combattere per le medaglie. Va ricordato che si trattava di un match non semplice per la ventunenne campana, in quanto Harrington è tuttora Campionessa del Mondo di categoria.

Eppure le cose per l’azzurra iniziano nel segno dell’equilibrio, con i giudici divisi nell’assegnare una combattuta prima ripresa. Harrington, però, comincia a emergere con il passare dei minuti, non dando opportunità alla sua avversaria per ribaltare le sorti della già complessa sfida. Resta la sensazione, in ogni caso, che forse qualcosa si stia muovendo nella direzione giusta per Testa, che ha un bisogno più che reale di sensazioni positive.

Soltanto Assunta Canfora, dunque, resta in gara a livello femminile, nei 69 kg, mentre per il settore maschile la giornata odierna non è ancora finita, visto l’impegno di Simone Fiori più tardi negli 81 kg.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *