Seguici su

Basket

Basket femminile: seconda sconfitta in amichevole per l’Italia contro il Belgio

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri, arriva anche il secondo ko consecutivo in amichevole per l’Italia contro il Belgio. La nazionale allenata da Marco Crespi è stata battuta dai padroni di casa per 76-65. Si tratta dell’ultimo incontro di preparazione per la squadra azzurra in vista degli Europei che cominciano giovedì 27 giugno. Domani il rientro in Italia ed il CT sceglierà le dodici convocate per la rassegna continentale.

Non sono bastati quindici punti per Sabrina Cinili, miglior marcatrice delle azzurre (cinque triple). In doppia cifra chiude anche Nicole Romeo (13), mentre la migliore delle belghe è stata Allemand con 17 punti.

Primi dieci minuti molto equilibrati con le padrone di casa che chiudono avanti 17-15 alla sirena. L’Italia trova il primo vantaggio ad inizio secondo quarto, poi grazie alle triple di Cinili e Romeo riesce anche a raggiungere la doppia cifra di vantaggio, chiudendo avanti all’intervallo per 38-28.

Al rientro dagli spogliatoi l’Italia non segna per cinque minuti ed arriva un parziale di 11-0 per il Belgio, che trova il sorpasso (39-38). Cinili mette due bombe consecutive e l’Italia torna avanti. Il match è in equilibrio fino a tre minuti dalla fine della partita. Allemand e Meesseman costruiscono un nuovo parziale, che permette alle belghe di chiudere sul 76-65 finale.

Questo il tabellino della partita

BELGIO – ITALIA 76-65 (17-15; 11-23, 24-10, 24-17)

Belgio: K. Mestdagh 7, Delaere 9, Carpreaux 2, Meesseman 14, Wauters 2, Linskens 4, H. Mestdagh, Geldof 2, Nauwelaers 5, Vanloo 5, Raman 9, Allemand 17

Italia: C. Dotto 2, Romeo 13, Gorini, Sottana 6, Zandalasini 9, De Pretto 3, Crippa 5, Ercoli, Nicolodi, Cinili 15, Andre 4, Penna 8

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *