Seguici su

Basket

Basket, definite le semifinali della Supercoppa Italiana 2019: Cremona-Sassari e Venezia-Brindisi

Pubblicato

il

Con il termine della stagione, e dunque con lo scudetto assegnato all’Umana Reyer Venezia, è definito anche il quadro delle semifinali del primo appuntamento della stagione 2019-2020: la Supercoppa Italiana.

Le semifinali vedranno di fronte da una parte Vanoli Cremona (vincitrice della Coppa Italia) e Banco di Sardegna Sassari (finalista della Serie A), dall’altra Umana Reyer Venezia (trionfatrice del campionato) e Happy Casa Brindisi (seconda classificata nella coppa nazionale). Per vederla in chiave cromatica, è una Supercoppa a forti tinte di blu e affini con un’unica eccezione, quella veneziana.

La due giorni del primo trofeo dell’annata ventura si disputerà il 21 e 22 settembre al PalaFlorio di Bari, che può contenere fino a 5.000 posti e che da molti anni non ospitava il basket di alto livello. Ci sono tre possibilità su quattro che vi sia un nuovo nome dell’albo d’oro della Supercoppa, dal momento che soltanto Sassari l’ha vinta in precedenza, nel 2014. Per il resto, soltanto Venezia ha giocato la finale del 2017. Sarà la sesta Supercoppa dal cambio di formula, trasformata da sfida tra Campioni d’Italia e vincitori della Coppa Italia (o finalisti) a Final Four nel 2014, nell’evoluzione più recente.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *