Seguici su

Senza categoria

Atletica, Diamond League 2019: Filippo Tortu corre i 100 in 10.21, show di Coleman che sfreccia in 9.81!

Pubblicato

il

Filippo Tortu ha fatto un passo indietro rispetto alle sue prime due uscite stagionali, oggi il velocista era impegnato in Diamond League a Stanford (USA) e ha corso i 100 metri in 10.21. Un tempo non eccezionale per il brianzolo, che nelle precedenti settimane si era spinto fino a 10.10 e a 10.15 tra Oslo e Ostrava, il 21enne ha concluso al settimo posto davanti allo statunitense Cameron Burrell (10.21) e al giamaicano Tyquendo Tracey (10.42).

Ci si poteva aspettare qualcosa di più da parte del nostro velocista di punta, primatista nazionale col 9.99 dello scorso anno, che oggi non è uscito brillantemente dai blocchi di partenza, ha faticato nella prima parte di gara e soltanto nel finale è riuscito a distendersi a meglio. Pippo dovrà ora fare un punto della situazione dopo questa importante prova nel massimo circuito internazionale e dovrà guardare al prossimo futuro che porta ai Mondiali di Doha in programma tra fine settembre e inizio ottobre.

A vincere la gara è stato un vertiginoso Christian Coleman, lo statunitense si è imposto con un autorevole 9.81 (miglior prestazione mondiale stagionale, battuto il suo 9.85) e ha sconfitto il campione del mondo Justin Gatlin (9.87), terzo il campione d’Europa Zharnel Hughes (9.97 per il britannico).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *