Seguici su

Pallavolo

Volley, Finale Scudetto 2019: Perugia-Civitanova, gara-3 decisiva. Battaglia di fuoco per prendersi il match-point

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI PERUGIA-CIVITANOVA DALLE ORE 20.30

La battaglia prosegue al PalaBarton, Perugia e Civitanova si affronteranno nella gara-3 della Finale Scudetto di volley maschile in programma mercoledì 8 maggio (ore 20.30). Le due squadre si presentano all’appuntamento in perfetta parità (1-1), hanno vinto gli incontri disputati di fronte al proprio pubblico e sono giunti a un momento fondamentale della serie che assegna il tricolore: chi vincerà la sfida di mezzo riuscendo a issarsi sul 2-1 e a guadagnare il primo match-point per conquistare il titolo?

I favori del pronostico pendono dalla parte dei Block Devils che non perdono un match casalingo nei playoff addirittura dalla gara-2 della finale 2016, i ragazzi di Lorenzo Bernardi riescono a trasformarsi tra le mura amiche e anche in gara-1 hanno soppiantato gli avversari con un roboante 3-0 in appena 75 minuti di gioco ma la Lube ha tutte le carte in regola per espugnare la tana dei rivali, i cucinieri si sono ridestati domenica pomeriggio all’Eurosuole Forum e ora puntano al colpaccio per mettere la corazzata umbra alle corde. Si riparte dall’accesa sfida di tre giorni fa dagli uomini di Fefé De Giorgi per 3-1 grazie a una strepitosa rimonta nel terzo set, quello del lancio di una bottiglietta d’acqua verso il pubblico locale e della discussa invasione non fischiata di Cester.

Perugia riuscirà ancora una volta a trasformarsi al PalaBarton o crollerà nel momento meno opportuno? Civitanova piazzerà la zampata quando conta davvero? Chi riuscirà a mettere la freccia verso lo scudetto? Umbri verso il secondo sigillo consecutivo oppure marchigiani per la quinta apoteosi della loro storia? Il pubblico del volley si augura uno spettacolo di rara bellezza, una battaglia totale tra le due corazzate nel nostro campionato pronte a fronteggiarsi a viso aperto facendo leva su servizio e attacco che per antonomasia sono i fondamentali di riferimento dei due sestetti.

Wilfredo Leon, dopo la discussa intervista con Andrea Lucchetta, deve alzare il proprio livello di gioco: il fuoriclasse cubano non sta rendendo come ci si aspettava, riuscirà a emergere in gara-3? I Campioni d’Italia punteranno ovviamente anche sull’opposto Aleksandar Atanasijevic e sul martello Filippo Lanza che si sta distinguendo, attenzione a Podrascanin e Ricci al centro, De Cecco in cabina di regia e Colaci il libero. Civitanova si affida al tridente offensivo Juantorena-Sokolov-Leal imbeccato da Bruninho che potrà insistere sui centrali Simon e Cester con la consapevolezza che c’è un caldissimo Stankovic pronto a entrare dalla panchina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Elisa Calabrese LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *