Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019. Chirichella e Sylla: “Una buona Italia, nonostante il ko. Abbiamo bisogno di tempo”

Pubblicato

il

Niente festa al PalaZoppas di Conegliano, l’Italia ha perso al tie-break contro gli USA nell’incontro valido per la Nations League 2019 di volley femminile. Le azzurre sono volate sul 2-1 ma poi si sono fatte rimontare e sono incappate così nella prima sconfitta stagionale. Un risultato che lascia l’amaro in bocca perché la nostra Nazionale, priva di Paola Egonu out per febbre, poteva davvero fare il colpaccio contro le americane. Di seguito le dichiarazioni che alcune protagoniste hanno rilasciato ai microfoni della Federvolley.

CRISTINA CHIRICHELLA: È stata comunque una buona Italia, a prescindere dal risultato. Abbiamo dimostrato buone qualità contro un’avversaria di tutto rispetto e molto più avanti di noi. Non dobbiamo dimenticare che appena una settimana fa molte di noi hanno disputato la finale di Champions League e quindi è normale essere indietro nei meccanismi di gioco. Questa è una competizione lunga, nel corso della quale è fondamentale non abbattersi dopo le sconfitte e non esaltarsi dopo le vittorie. Domani ci aspetta un’altra sfida molto dura contro la Serbia”.

MIRIAM SYLLA: A me l’Italia vista questa sera non è affatto dispiaciuta. Abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo fare in questo momento, gli Stati Uniti non sono a caso l’unica formazione imbattuta della VNL. Molte di noi sono arrivate solo lunedì, perciò abbiamo bisogno di tempo per trovare i giusti equilibri in campo. Non dobbiamo abbatterci e farci prendere dalla fretta, abbiamo le capacità e tutto il tempo necessario per crescere. Un grazie va a questo meraviglioso pubblico che dall’inizio alla fine ci ha fatto sentire il suo calore”.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE DELL’ITALIA

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-USA 2-3

LE DICHIARAZIONI DELLE AZZURRE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *