Seguici su

Pallavolo

VIDEO Civitanova-Perugia, Finale Scudetto rovente: Leon risponde a Lucchetta, bottiglia lanciata verso il pubblico, polemiche arbitrali

Pubblicato

il

Tensione alle stelle durante la gara-2 della Finale Scudetto di volley maschile che è andata in scena ieri pomeriggio all’Eurosuole Forum. Civitanova ha sconfitto Perugia per 3-1 e ha così pareggiato la serie conclusiva sull’1-1 ma a fare notizia non è stato soltanto il risultato del campo ma anche tanti episodi che hanno fatto da contorno all’incontro.

Nel corso del terzo set, la Lube si trova sotto per 15-20 e i Block Devils sembrano avere in mano il parziale per involarsi sul 2-1 ma la partita gira improvvisamente con due aces di Leal che portano al pareggio a quota 20. Gli animi si esasperano poco dopo: Cester commette una chiara invasione quando va a chiudere il punto del 21-21, Bernardi si agita e invoca il video-check, l’azione viene rivista e l’invasione del centrale sembra essere palese ma l’arbitro conferma il punto per la Lube e nega il 22-20 a Perugia che perde la testa e un set che sembrava già vinto.

Ed è proprio questo clima incandescente che produce l’episodio da censurare: il lancio di una bottiglietta dalla panchina di Perugia verso il pubblico, ben vista anche dalle telecamere (l’autore del gesto dovrebbe essere squalificato). Al termine dell’incontro Wilfredo Leon, il fuoriclasse dei Campione d’Italia nonché uno dei giocatori più forti al mondo (viene pagato un milione di euro a stagione), si reca presso la postazione di commento della Rai e si innervosisce alle domande di Andrea Lucchetta rispondendo con un tono poco piacevole. Oggi il più volte Campione del Mondo ha commentato la vicenda sui social network. Clima rovente, si torna in campo mercoledì 8 maggio (ore 20.30) al PalaBarton di Perugia per l’importantissima gara-3.

 

VIDEO LUCCHETTA-LEON, IL CUBANO SI INNERVOSISCE:

 

LANCIO DI BOTTIGLIA DALLA PANCHINA DI PERUGIA:

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    7 Maggio 2019 at 08:41

    Troppa tensione in troppe zone del campo, anche se è quasi normale vista la posta in palio. Quello che capisco poco è come mai Righi dice: “Tolleranza ZERO per queste situazioni” e poi l’unica sentenza emessa dal Giudice Sportivo è la sospensione di Cormio per 15 giorni e 300 euro di multa a Civitanova perchè ha interrotto il gioco. E quell’idiota che ha lanciato la bottiglietta verso il pubblico?????? Sembra addirittura che non sia nemmeno finito a referto…..se la tolleranza è davvero zero, quello stupido non deve entrare più in un palazzetto per tutto il resto della sua vita! Almeno spero…..altrimenti freschi stiamo!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *