Seguici su

Vela

Vela, Semaine Olympique Française 2019: Mattia Camboni rallenta ma è sempre in testa davanti a Daniele Benedetti! Quinta Marta Maggetti

Pubblicato

il

La quarta giornata della Semaine Olympique Française 2019 è andata in archivio con lo svolgimento regolare di tutte le regate previste dal programma in quel di Hyeres, località francese balneare situata in Costa Azzurra. I migliori interpreti delle categorie RS:X e Laser si stanno sfidando nella 51esima edizione di una competizione molto importante per verificare la propria condizione in vista del prosieguo della stagione pre-olimpica, fondamentale per la qualificazione a Tokyo 2020.

L’Italia rimane in testa alla classifica del windsurf maschile con un Mattia Camboni in grande spolvero, autore di una discreta prestazione odierna con un primo, un settimo ed un ottavo posto prezioso per conservare un buon margine rispetto ai primi inseguitori. Daniele Benedetti, dopo sei regate consecutive di livello stellare, ha pagato dazio ad inizio giornata con un 15° ed un 6° posto per poi imporsi nell’ultima prova conservando così la piazza d’onore nella generale per una sola lunghezza nei confronti del polacco Piotr Myszka (4-3-4). Benedetti dista 24 punti dalla vetta della classifica e può gestire un vantaggio di 13 punti nei confronti del quarto classificato, il temibile francese Thomas Goyard (17-15-3). Per quanto riguarda gli altri atleti azzurri c’è da registrare il 18° posto di Carlo Ciabatti, il 22° di Matteo Evangelisti, il 25° di Luca Di Tomassi ed il 33° del giovane Nicolò Renna.

Al femminile la nostra punta di diamante Marta Maggetti non ha brillato ed ha perso una posizione in classifica generale nei confronti della britannica Emma Wilson, scalando dalla quarta alla quinta posizione con 71 punti totali. La cagliaritana classe 1996 ha cominciato la giornata con un dodicesimo posto (scartato), per poi progredire gradualmente con una decima ed un’ottava piazza che le hanno consentito di rimanere aggrappata ad una possibile una rimonta per il podio, attualmente distante 20 punti. La giovanissima Giorgia Speciale, alla sua prima stagione a livello senior dopo un 2018 entusiasmante nelle categorie giovanili, ha conservato un posto nella top20 attestandosi in diciottesima piazza con uno score di 8-16-18, mentre Veronica Fanciulli non è più in gara a Hyeres a causa di un infortunio al polso. Conduce la classifica la padrona di casa francese Charline Picon con dieci lunghezze di margine sulla cinese Peina Chen e diciannove rispetto a Yu Lunxiu (Cina).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CP DC Press Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *