Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2019: delude la Corea del Sud nella gara a coppie miste, Turchia e Taipei Cinese in finale

Pubblicato

il

Il programma della seconda tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco, in corso di svolgimento a Shanghai (Cina), continua con lo svolgimento del tabellone a eliminazione diretta delle gare a coppie miste di ricurvo e compound. La quarta giornata della manifestazione ha visto diversi risultati a sorpresa con la favoritissima Corea del Sud che non è riuscita a raggiungere l’atto conclusivo in entrambe le specialità nonostante avesse fatto segnare il miglior punteggio nel ranking round. Nel ricurvo misto Lee Woo Seok e Choi Misun sono stati sconfitti in semifinale dalla Turchia (n.5 del seeding) di Mete Gazoz e Yasemin Anagoz con lo score di 6-2, mentre la coppia di Taipei Cinese formata da Tang Chih-Chun e Tan Ya-Ting si è qualificata per la finalissima dopo aver battuto per 5-1 i britannici Tom Hall e Bryony Pitman.

Nella gara mista di compound la prima grande sorpresa si è materializzata agli ottavi di finale, con la Corea del Sud (testa di serie n.1) di Choi Yonghee e Kim Yunhee che è uscita clamorosamente di scena per mano del modesto Iran (17° in qualifica) con il punteggio di 151-150. Nel turno successivo l’Iran si è confermato sconfiggendo la Spagna per 154-152, mentre nella parte bassa del tabellone la sorprendente coppia di Hong Kong (11^ del seeding) è riuscita ad estromettere dal torneo la più quotata Turchia. In semifinale il pronostico è stato però rispettato con il Belgio di Brend Frederickx e Sarah Prieels che ha battuto l’Iran per 158-155 qualificandosi così per la finale per l’oro in cui sfiderà gli statunitensi Matt Sullivan e Alexis Ruiz, i quali a loro volta si sono imposti su Hong Kong con lo score di 159-150.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *