Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2019: 13 azzurri si presentano in Turchia per migliorare il bottino raccolto a Medellin

Pubblicato

il

L’ultimo grande evento di preparazione in vista della rassegna iridata è ormai alle porte, con la terza tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco in programma ad Antalya (Turchia) dal 20 al 26 maggio. I migliori arcieri al Mondo si sfideranno in un ultimo test per presentarsi ai nastri di partenza dei Mondiali di ‘s-Hertogenbosh con maggiore fiducia e consapevolezza, considerando l’importanza dell’evento anche in ottica qualificazione olimpica a Tokyo 2020. L’Italia vola in Turchia con una rappresentativa di 13 atleti complessivi tra arco olimpico (7) e compound (6) dopo aver saltato l’ultimo appuntamento di Shanghai.

Fino a questo punto della stagione l’unico vero confronto tra la nostra selezione e le migliori Nazioni a livello globale è avvenuto quasi un mese fa nella prima tappa di Coppa del Mondo outdoor in Colombia, in cui il bilancio finale della spedizione non è stato esaltante per quanto riguarda il ricurvo. Soprattutto nelle gare individuali, gli azzurri devono provare a salire di livello per fare maggiore strada nel tabellone a eliminazione diretta rispetto alle ultime stagioni, mentre per quanto riguarda i terzetti la situazione sembra essere abbastanza confortante in entrambi i settori. La squadra maschile formata da Marco Galiazzo, David Pasqualucci e Mauro Nespoli, che in Olanda dovrà difendere l’oro iridato conquistato a Città del Messico, è stata subito eliminata a Medellin perciò è chiamata ad un risultato di prestigio nella tappa turca per lanciare un segnale di forza al resto della concorrenza. In campo femminile il terzetto tricolore campione iridato juniores in carica, composto da Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Vanessa Landi, ha impressionato positivamente in Sud America arrendendosi solo in finale a cospetto della corazzata Corea del Sud, quindi sarà molto interessante seguire il processo di crescita di queste ragazze in ottica qualificazione a Cinque Cerchi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITArco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *