PrecisioneTiro a volo
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: azzurri a centro gruppo nelle qualifiche del Trap maschile. De Filippis è 40°
Prosegue a Changwon il programma della terza tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo, che in queste giornate vede in pedana gli interpreti del Trap maschile e femminile.
Gli uomini infatti hanno appena concluso il turno d’esordio nelle qualificazioni e in casa Italia – dove a livello di carte olimpiche, mancano solo i due slot relativi a questa specialità – la situazione non sembra essere delle più felici, anche se i risultati maturati dopo i primi 50 piattelli a disposizione vanno interpretati.
Mauro De Filippis è il migliore degli azzurri con un risultato di 48/50 che lo sistema temporaneamente in 40esima posizione, in una classifica comandata con 50/50 dal quartetto composto dagli indiani Kynan Chenai e Prithviraj Tondaiman, dal britannico Matthew John Coward-Holley e dal kazako Maxim Kolomoyets.
Il pugliese quindi è ipoteticamente ancora agganciato all’enorme gruppo di testa e se giovedì dovesse riuscire a migliorare ulteriormente la sua precisione potrebbe anche pensare di accedere alla finale.
Discorso più difficile invece Massimo Fabbrizi e Erminio Frasca: gli altri due italiani in gara occupano rispettivamente la 55esima e la 76esima piazza, con gli score di 47/50 e 46/50. Domani – con il secondo turno di qualifica fissato fra le 01.30 e le 08.30 italiane – dovrebbero trovare il perfetto 75/75 e sperare che in tantissimi davanti sbaglino.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV
