Tiro a segno, Coppa del Mondo Monaco 2019: nelle finali di pistola fa festa l’india. Pass olimpici per Cina, Ucraina e Bulgaria
La seconda giornata della Coppa del Mondo 2019 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Monaco offre un dato incontrovertibile agli appassionati e agli addetti ai lavori: in questo momento, l’India è la squadra di riferimento per i contest di pistola e probabilmente la nazione più quotata in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020; al pari, se non davanti, alle superpotenza cinese.
Nella finale maschile ad compressa maschile e in quella “sportiva” al femminile infatti, i tiratori indiani si sono imposti dando seguito all’affermazione raccolta ieri da Apurvi Chandela nella carabina femminile dai 10m.
Chaudhary Saurabh si è imposto un’altra volta in stagione bissando la vittoria conseguita a Nuova Delhi – all’inizio dell’anno – con il punteggio di 246,3 davanti al russo Artem Chernousov, secondo con lo score di 243,8, e al cinese Wei Pang, terzo a quota 220,7. In una gara che a livello di carte olimpiche ha premiato proprio Wei Pang e il connazionale Wu Jiayu, che ha finito al quarto posto.
Rahi Sarnobat invece è salita sul gradino più alto del podio fra le donne, nel tiro celere. Dai 25m, l’atleta classe 1990 ha preceduto in volata l’ucraina Olena Kostevich battendola 37/50 a 36/50, in un podio completato dalla bulgara Antoaneta Boneva; terza a quota 26/45 e capace di ottenere una carta verso Tokyo 2020, così come la tiratrice asiatica che si è imposta nel format in oggetto.
La Coppa del Mondo torna domani con, in programma, la finale di carabina ad aria compressa uomini dalla distanza di 10m.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF / Zangirolami
