Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Madrid 2019: Andreas Seppi sconfitto in meno di un’ora da Gael Monfils

Pubblicato

il

Si conclude molto in fretta il Masters 1000 di Madrid per Andreas Seppi. L’altoatesino è stato nettamente battuto, in 55 minuti, dal francese Gael Monfils. La testa di serie numero 16 si è imposta con il punteggio di 6-3 6-1: il mix della buona giornata del transalpino e di quella pessima del nostro giocatore ha fatto la differenza dalla metà del primo set in avanti. Quello odierno è il sesto confronto vinto da Monfils sugli otto disputati tra i due.

Il match di Seppi comincia male, con il primo turno di battuta che si trasforma in una battaglia perduta: alla seconda palla break Monfils è già sul 2-0. Il francese risulta praticamente ingiocabile per i primi tre game di servizio, ma nel suo quarto concede qualche errore di troppo. L’altoatesino ne approfitta e si riprende il maltolto, ma è l’ultimo sussulto: arriva un brutto ottavo gioco, con Monfils che va a servire per il primo parziale dopo aver passato il suo avversario proiettato verso la rete, andando rapidamente a mettere in cassaforte il 6-3.

Il secondo set non ha semplicemente storia: Seppi perde il primo game, in cui era avanti 30-0, e poi semplicemente cede le armi senza poter reagire di fronte all’aggressività del transalpino. Quest’ultimo guadagna rapidamente terreno senza concedere alcuno spazio per rimonte: il 6-3 6-1 arriva rapido, così come l’appuntamento al secondo turno con uno tra il belga David Goffin e l’ungherese Marton Fucsovics, che saranno in campo nella mattina di domani.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *