Seguici su

Scherma

Scherma, Grand Prix Mosca 2019: Martina Criscio sfiora il podio, altro successo di Sofya Velikaya

Pubblicato

il

Martina Criscio sfiora il podio nel Grand Prix di sciabola a Mosca. La 25enne pugliese ha realizzato sulle pedane russe la migliore prestazione stagionale, ma non è bastata per chiudere tra le prime tre. L’azzurra è stata sconfitta ai quarti all’ultima stoccata (15-14) dall’ungherese Liza Pusztai. In precedenza Criscio aveva superato 15-14 la tedesca Anna Limbach, poi era riuscita a battere 15-12 la forte francese Cecilia Berder, testa di serie numero due del tabellone, e con lo stesso punteggio la sudcoreana Choi Sooyeon.

Altra vittoria per la russa Sofya Velikaya, che domina la finale contro la cinese Shao Yaqi, imponendosi per 15-8. Per la campionessa europea in carica si tratta del secondo successo consecutivo sia in questa gara (il quarto della carriera), che in stagione, dopo quello ottenuto a Tunisi ad inizio mese. Completano il podio l’altra atleta di casa Sofia Pozdniakova e Pusztai, superate rispettivamente in semifinale 15-13 da Velikaya e 15-9 da Shao.

Si ferma invece agli ottavi il cammino di Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Chiara Mormile, sconfitte tutte e tre con il punteggio di 15-7, rispettivamente da Velikaya, dalla russa Yana Egorian e dalla cinese Qian Jiarui. Ai sedicesimi erano uscite Arianna Errigo, superata 15-9 dalla statunitense Anne-Elizabeth Stone, Michela Battiston, sconfitta 15-4 dalla sudcoreana Kim Jiyeon, e Sofia Ciaraglia, battuta 15-8 da Velikaya. Stop al primo turno infine per Caterina Navarria, fermata 15-10 da Choi Sooyeon, Rebecca Gargano, battuta 15-11 da Shao Yaqi, e Camilla Fondi che ha preso 15-13 il derby azzurro con Battiston.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *