Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: risultati del torneo femminile di giovedì 30 maggio. Naomi Osaka piega Victoria Azarenka dopo quasi tre ore di lotta

Pubblicato

il

Quello tra Naomi Osaka e Victoria Azarenka era il match clou della quinta giornata del singolare femminile del Roland Garros 2019, anche se solo i francesi non se ne sono accorti, e ha rispettato pienamente le attese.

Ha vinto la giapponese numero 1 del mondo dopo 2 ore e 52 minuti di grande battaglia col punteggio di 4-6 7-5 6-3. La bielorussa è stata avanti per 4-0 e per 5-1 nel primo set e poi 6-4 4-2 nel secondo ma la nipponica, che in questi giorni fa fatica a trovare il ritmo sulla terra rossa di Parigi all’inizio dei suoi match, ha ribaltato la situazione con un parziale di 10 giochi a 2 che l’ha mandata a servire per il match sul 5-1, non è riuscita a chiudere ma dopo due game ce l’ha fatta, congiungendo le mani prima dell’ultimo punto quasi a pregare di finire il match subito.

Negli altri incontri, mentre Serena Williams ha battuto facilmente la giapponese Kurumi Nara, Simona Halep ha dovuto rimanere in campo per quasi due ore e un quarto prima di riuscire ad avere la meglio sulla polacca Magda Linette per 6-3 al terzo set. E’ uscita la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 11, che dopo la vittoria sulla slovacca Dominika Cibulkova è stata nettamente sconfitta dalla giovanissima statunitense Amanda Anisimova. Fuori anche la greca semifinalista a Roma Maria Sakkari per mano della ceca Katerina Siniakova.

Da segnalare i successi di due redivive, la tedesca Andrea Petkovic sulla tennista di Taiwan Su-Wei Hsieh per 8-6 al terzo set, e la portoricana campionessa olimpica in carica Monica Puig, che ha dominato la russa Daria Kasatkina. Bene l’australiana testa di serie numero 8 Ashleigh Barty, che ha sconfitto in due set la statunitense Danielle Collins. Ha completato il suo match interrotto ieri sul 4-4 al terzo la svizzera Belinda Bencic che oggi ha vinto i due game decisivi sulla tedesca Laura Siegemund, mentre è stato sospeso sulla situazione di un set pari l’incontro tra la wild card australiana Priscilla Hon e la statunitense Madison Keys.

Un’ultima cosa: il match della beniamina di casa Caroline Garcia è stato programmato sul campo centrale dedicato a Philippe Chatrier a causa dello smaccato sciovinismo francese che ha fatto inopinatamente dirottare sul Suzanne Lenglen l’incontro clou tra Osaka e Azarenka, il risultato è che la transalpina è stata sconfitta dalla sua avversaria, la russa proveniente dalle qualificazioni Anna Blinkova. Di seguito tutti i risultati di giornata del singolare femminile dall’alto in basso del tabellone, interrotto anche il match tra la serba Aleksandra Krunic e l’ucraina Leia Tsurenko sul 6-6 del terzo set.

2° turno

(1) Naomi Osaka (JPN) b. Victoria Azarenka (BLR) 4-6 7-5 6-3

Katerina Siniakova (CZE) b. (29) Maria Sakkari (GRE) 7-6(5) 6-7(8) 6-3

(Q) Anna Blinkova (RUS) b. (24) Caroline Garcia (FRA) 1-6 6-4 6-4

(WC) Priscilla Hon (AUS) vs. (14) Madison Keys (USA) 5-7 7-5 interrotta

(10) Serena Williams (USA) b. (Q) Kurumi Nara (JPN) 6-3 6-2

Andrea Petkovic (GER) b. (25) Su-Wei Hsieh (TPE) 4-6 6-3 8-6

(8) Ashleigh Barty (AUS) b. Danielle Collins (USA) 7-5 6-1

(3) Simona Halep (ROM) b. Magda Linette (POL) 6-4 5-7 6-3

Aleksandra Krunic (SRB) vs. (27) Lesia Tsurenko (UKR) 7-5 5-7 6-6 interrotta

Monica Puig (PUR) b. (21) Daria Kasatkina (RUS) 6-3 6-1

Iga Swiatek (POL) b. (16) Qiang Wang (CHN) 6-3 6-0

Amanda Anisimova (USA) b. (11) Aryna Sabalenka (BLR) 6-4 6-2

Irina-Camelia Begu (ROM) b. Karolina Muchova (CZE) 1-6 6-3 6-4

Ekaterina Alexandrova (RUS) b. Samantha Stosur (AUS) 3-6 6-1 6-4

(Q) Aliona Bolsova Zadoinov (ESP) b. Sorana Cirstea (ROM) 7-6(5) 7-6(3)

(15) Belinda Bencic (SUI) b. Laura Siegemund (GER) 4-6 6-4 6-4

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *