Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Finale Scudetto Serie A1 2019: l’atto conclusivo che tutti attendevano. Brescia e Pro Recco per il tricolore

Pubblicato

il

L’ora del sesto rendez-vous stagionale, il più importante, è arrivato: oggi alle ore 16.00 Brescia e Pro Recco si giocano lo scudetto numero 100 della storia della pallanuoto italiana. A Trieste va in scena l’atto conclusivo più scontato, ma anche quello più bello che potesse esserci in questo momento.

Cinque confronti in stagione, con quattro successi dei liguri (due in Champions, uno in campionato ed uno nella finale di Coppa Italia) ed uno dei lombardi, l’ultimo, nel match di ritorno in campionato che ha in pratica sancito la vittoria bresciana nella stagione regolare, davanti al Recco.

A Trieste però i pronostici della vigilia si sono un po’ ribaltati, dato che il Brescia, che con il numero uno avrebbe dovuto avere un tabellone più comodo, ha invece dovuto sudare in semifinale le proverbiali sette camicie per avere ragione, non senza soffrire, del Posillipo, che ha venduto carissima la pelle.

La Pro Recco, che invece avrebbe dovuto avere l’incontro più complesso tra le due, dato l’incrocio in tabellone con la Sport Management (comunque sempre battuta nei precedenti incontri stagionali), ha dato prova di grande solidità schiantando l’avversario di turno. Oggi lo scontro finale tra le due formazioni più forti del panorama italiano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *