Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò: “Fino al 24 giugno ogni giorno bisogna stare sul pezzo”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò sorride a denti stretti: il numero uno dello sport italiano si è detto fiducioso sulla candidatura di Milano-Cortina per l’organizzazione delle Olimpiadi Invernali del 2026, in attesa della relazione della commissione di valutazione, che tra pochi giorni sarà sulla scrivania del Presidente del CONI.

Malagò ha parlato oggi all’ANSA: “Sono ottimista, ma bisogna essere prudenti, e da qui al 24 giugno ogni giorno bisogna stare sul pezzo. Bisogna leggere e verificare cosa dirà la relazione della commissione di valutazione che arriverà il 24 maggio, 30 giorni prima del voto, e su quello si potrà intensificare attività di lobbying, di supporto“.

L’attività infatti, nell’ultimo periodo prima del voto, è divenuta frenetica: “Ogni giorno ci sono contatti, sono tornato sabato da Vienna dove c’era il seminario dei Comitati olimpici europei. E’ una candidatura molto atipica rispetto a quelle che ci sono state in passato. Veneto e Lombardia pesano il 50% a testa, è un rapporto fifty-fifty“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *