Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Spagna 2019: “Sono contento, il podio vale la vittoria. Dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

Maverick Vinales ha conquistato un importante terzo posto nel GP Spagna 2019, quarta tappa del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo è riuscito a salire sul podio limitando i danni in sella alla sua Yamaha e chiudendo così alle spalle di Marc Marquez e Alex Rins, un risultato importante viste le criticità che la scuderia di Iwata aveva riscontrato in passato sul tracciato di Jerez.

Maverick Vinales ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto contento. Sono partito bene e questo significa che avrò più confidenza per la prossima gara, abbiamo trovato un sistema con cui mi sento bene ma comunque la moto deve essere migliorata di molto. Nel finale la moto ha risposto bene, sappiamo dove dobbiamo migliorare“.

Riguardo alle difficoltà della Yamaha sul tracciato andaluso: “Abbiamo superato l’esame Jerez, siamo migliorati molto rispetto all’anno scorso anche perché io ho sempre faticato molto qui: questo podio per me è come una vittoria e domani possiamo trovare qualcosa di bello durante i test. Oggi sono contento della staccata, riuscivo a fermare bene la moto: è per quello che Dovizioso e Petrucci non sono riusciti a superarmi, invece ci manca tanto in trazione rispetto ai nostri rivali“.

Il centauro iberico si è soffermato anche su altri aspetti: “Quartararo ha guidato bene da rookie, è stato molto bravo in questo weekend e gli faccio i complimenti. Anche Morbidelli è andato molto forte. La gara è stata molto strana, fin dall’inizio ho capito che sarebbe stato difficile arrivare al traguardo con questa gomma e l’ho risparmiato. Domani dovremo lavorare molto durante i test“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *