Seguici su

MotoGP

Marc Marquez, GP Italia 2019: “Oggi abbiamo lavorato solo per la gara, domani col fresco attaccheremo”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha chiuso in sesta posizione il venerdì di prove libere del GP d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2019. Il catalano si è mostrato parecchio competitivo anche al Mugello che storicamente non è la pista preferita del campione del mondo, non usando la gomma nuova per cercare il tempo di sessione ma preferendo concentrarsi sul passo in vista della gara, risultando a tutti gli effetti apparentemente ancora il migliore del lotto.

Marquez ha affermato che andrà a caccia del crono da qualifica nella mattinata di domani quando la MotoGP tornerà in pista per le FP3: “Oggi si è solo lavorato per la gara, questa mattina abbiamo sofferto con la gomma davanti nel pomeriggio il contrario, la dura davanti era a posto ma la morbida dietro mi ha fatto un po’ soffrire. Sarà importante fare la scelta giusta per la gara, domani dobbiamo proviamo anche la dura al posteriore perché abbiamo visto che molti piloti sono andati forte e così vediamo quale è meglio per noi. Avendo salvato una gomma col fresco che ci si aspetta domani mattina avremo più chance di attaccare”.

Il leader del mondiale sembra in ottima posizione per proseguire il suo dominio anche in Italia, soprattutto visto il non perfetto venerdì di Andrea Dovizioso e della sua Ducati. L’appuntamento con le qualifiche della MotoGP è per domani alle 14:10.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *