Seguici su

Calcio

LIVE Serie B, ultima giornata in DIRETTA: il Lecce vince 2-0 e dopo 7 anni vola in Serie A, Palermo ai play-off!

Pubblicato

il

Buongiorno e Benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima giornata del Campionato italiano di calcio di serie B. Mancano solo 90 minuti alla fine della stagione regolare e molti verdetti sono ancora in sospeso. La classifica attuale vede in testa il Brescia, che è già matematicamente promosso in serie A, sarà invece bagarre tra Lecce e Palermo per il secondo posto, l’ultimo disponibile per la promozione diretta. Le due squadre sono separate da un singolo punto (Lecce 63, Palermo 62), se oggi la formazione pugliese dovesse vincere contro lo Spezia, sarebbe certa di raggiungere la massima serie.

Oltre che per la lotta per la promozione, questa giornata è importante per capire le squadre che parteciperanno ai play-off e ai play-out. I primi, che si svolgeranno tra il 17 maggio e il 2 giugno, interesseranno le squadre classificatesi dal terzo all’ottavo posto, i secondi, invece, verranno disputati dalla quattordicesima e dalla quindicesima classificata.

Le ultime tre squadre in classifica verranno direttamente retrocesse in serie C (il Carpi e il Padova sono già matematicamente scese di categoria) , la lotta per la salvezza interesserà quindi 5 squadre: il Crotone, a cui basta solo un punto contro l’Ascoli per non correre rischi, la Salernitana, che per salvarsi ha bisogno di una vittoria a Pescara, o di un pareggio nel caso di sconfitta di una tra Livorno e Foggia, il Livorno, che deve espugnare il Padova e sperare che la Salernitana non vinca, il Foggia, che passa solo se vince a Verona e se una tra Salernitana e Livorno non guadagnano 3 punti e infine il Venezia, che va ai play-out solo in caso di vittoria a Carpi e di sconfitta del Foggia a Verona.

Il fischio d’inizio è programmato alle ore 15:00 OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE dei match, per non perdervi neanche un attimo di quest’ultima giornata di serie B.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

17.12 OA Sport vi ringrazia per aver vissuto con noi le incredibili emozioni dell’ultima giornata di Serie B e vi augura un buon proseguimento di giornata.

17:09 Il Brescia e il Lecce sono le due squadre promosse in Serie A, il Palermo, il Benevento, il Pescara, il Verona, lo Spezia e il Cittadella si sfideranno ai play-off per raggiungere la massima serie, il Venezia e la Salernitana prenderanno parte ai play-out per non retrocedere in Serie C, Foggia, Padova e Carpi sono le tre squadre che non sono riuscite a restare in Serie B.

17:05 Classifica: Brescia 67p, Lecce 66p, Palermo 63p, Benevento 60p, Pescara 55p, Verona 52p, Spezia 51p, Cittadella 51p, Perugia 50p, Cremonese 49p, Cosenza 46p, Crotone 43p, Ascoli 43p, Livorno 39p, Venezia 38p, Salernitana 38p, Foggia 37p, Padova 31p, Carpi 29p.

16:58 Risultati finali: Brescia-Benevento 2-3, Carpi-Venezia 2-3, Crotone-Ascoli 3-0, Lecce-Spezia 2-1, Padova-Livorno 1-1, Palermo-Cittadella 2-2, Perugia-Cremonese 3-1, Pescara-Salernitana 2-0, Verona-Foggia 2-1.

16:57 E’ FINITA! DOPO SETTE ANNI IL LECCE VOLA IN SERIE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

PERUGIA-CREMONESE 3-1: VIDO SEGNA IL SUO DECIMO GOL IN CAMPIONATO E REGALA LA VITTORIA AGLI UMBRI!

CARPI-VENEZIA 2-3: INCREDIBILEEEEEEEEEE! TRIPLETTA DI ZIGONI, CHE REGALA I PLAY-OUT AI VENETI E LA RETROCESSIONE AL FOGGIA!

PESCARA-SALERNITANA 2-0: ARRIVA IL RADDOPPIO A PESCARA! E’ il neo-entrato Matteo Ciofani, che mette un’ipoteca sulla vittoria della propria squadra!

CARPI-VENEZIA 2-2: I VENETI RECUPERANO DAL 2-0 GRAZIE AD UNA DOPPIETTA DI ZIGONI E ADESSO SONO AD UN GOL DALLA SALVEZZA!

PERUGIA-CREMONESE 2-1: GOOOOOOL ALL’86’ DI KOUAN, SI RIACCENDONO LE SPERANZE PALY-OFF PER IL PERUGIA!

BRESCIA-BENEVENTO 2-3: GRAN PARATA DEL PORTIERE DEL BRESCIA, CHE IMPEDISCE IL VENTISEIESIMO GOL IN CAMPIONATO A DONNARUMMA.

LECCE-SPEZIA 2-1: GOL ALL’83’ DI CAPRADOSSI! LO SPEZIA CI CREDE IN OTTICA PLAY-OFF!

PALERMO-CITTADELLA 2-2:  INCREDIBILE PAREGGIO DEL CITTADELLA CHE SPEGNE LE SPERANZE DEL PALERMO IN OTTICA SERIE A!

VERONA-FOGGIA 2-1: POTREBBE ESSERE IL GOL DEI PLAY-OFF PER IL VERONA! Samuel Di Carmine va segno su rigore e segna la sua seconda rete giornaliera!

PESCARA-SALERNITANA 1-0: SI SBLOCCA LA SITUAZIONE A PESCARA! GRAN GOL DEL GIOVANE CLASSE ’00 BERTELLA, ALLA SUA TERZA PRESENZA IN CAMPIONATO!

16:39 Se la situazione dovesse restare questa il Lecce sarebbe la seconda squadra promossa in Serie A, il Palermo invece dovrebbe disputare i play-off.

16:36 Mancano 15 minuti alla fine della stagione regolare!

VERONA-FOGGIA 1-1: STA SUCCEDENDO DI TUTTO IN QUESTO MOMENTO! Riapre la partita Di Carmine, che grazie al suo gol porta il Verona in zona play-off.

PADOVA-LIVORNO 1-1: PAREGGIO DI MAZZOCCO, CHE E’ ANDATA A SEGNO SU ASSIST DI CAPELLO!

PALERMO-CITTADELLA 2-1: SI RIAPRE LA PARTITA A PALERMO, GRAN GOL ALL’INCROCIO DEI PALI DI DIAW, ALLA CINQUANTESIMA PRESENZA IN SERIE B!

CARPI-VENEZIA 2-1: GOOOOOOOOOOOOL! Accorcia le distanze il Venezia, che è andato a segno con Zigoni al 64′! I veneti non ci stanno a cedere cosi!

CROTONE-ASCOLI 3-0: TRIPLETTA DEL CROTONE! GOL AL 58′ DI BENALI! Con questo risultato la squadra calabrese è certa della salvezza!

VERONA-FOGGIA 0-1: Con la situazione attuale il Verona sarebbe la prima squadra fuori dai play-off.

VERONA-FOGGIA 0-1: SI SBLOCCA LA SITUAZIONE A FOGGIA! IEMMELLO HA SEGNATO UN GRAN GOL ALL’INCROCIO DEI PALI, CHE HA RESO VANO IL TUFFO DEL PORTIERE AVVERSARIO! Gol importantissimo in ottica salvezza!

BRESCIA-BENEVENTO 2-3: Partita ricchissima di emozione quella tra la capolista e la squadra campana, che al 52′ si è portata in vantaggio con Armenteros, al secondo gol di giornata!

CROTONE-ASCOLI: ARRIVA IL RADDOPPIO ANCHE A CROTONE! Gol di Pettinari, che è andato a segno sull’assist di Simy

CARPI-VENEZIA 2-0: DOPPIETTAAAA DEL CARPI GRAZIE A  COULIBALY! La situazione in ottica salvezza del Venezia è adesso complicatissima!

16:07 SI RIPARTE!

16:03 In questo momento il Brescia e il Lecce sarebbero le squadre promosse in Serie A, il Palermo, il Benevento, il Pescara, lo Spezia, il Cittadella e la Cremonese quelle che prenderebbero parte ai play-off e infine il Livorno e la Salernitana quelle che dovrebbero giocare i paly-out.

15:55 Questa invece la classifica attuale: Brescia 68p, Lecce 66p, Palermo 63p, Benevento 58p, Pescara 53p, Spezia 51p, Cittadella 50p, Cremonese 50p, Verona 50p, Perugia 48p, Cosenza 46p, Ascoli 43p, Crotone 43p, Livorno 42p, Salernitana 39p, Foggia 38p, Venezia 35p, Carpi 32p e Padova 30p.

15:52 Questi i risultati dopo i primi 45 minuti di gioco: Brescia-Benevento 2-2, Carpi-Venezia 1-0, Crotone-Ascoli 1-0, Lecce-Spezia 2-0, Padova-Livorno 0-1, Palermo-Cittadella 2-0, Perugia-Cremonese 1-1, Pescara-Salernitana 0-0, Verona-Foggia 0-0.

15:50 Finito il primo tempo su tutti i campi!

PERUGIA-CREMONESE 1-1: GOOOOOL! Rasoterra velenoso di Piccolo, che beffa il portiere del Perugia!

PALERMO-CITTADELLA 2-0: Brutta situazione per i siciliani! Si è fatto male Nestorovski, che ha dovuto lasciare il campo a Puscas!

CROTONE-ASCOLI 1-0: Quattordicesimo gol in campionato per Simy, che è andato a segno al 40′ con una rasoiata di destro!

PADOVA-LIVORNO 0-1: Con la situazione attuale la formazione toscana sarebbe certa della salvezza!

BRESCIA-BENEVENTO 2-2: Partita caldissima a Brescia! Arriva il pareggio del Benevento, che va a segno con Insigne, su assist di Tello!

PADOVA-LIVORNO 0-1: SI SBLOCCA IL LIVORNO, CHE VA A SEGNO AL 32’CON IL PROPRIO UOMO PIU’ IN FORMA, GIANNETTI

BRESCIA-BENEVENTO 2-1: SI RIPORTA IN VANTAGGIO LA CAPOLISTA! Bellissima azione corale dei bresciani, che poi vanno a segno con Bisoli su assist di Tremolada!

15:32 La classifica attuale vede il Lecce a 66 punti e il Palermo a 65.

LECCE-SPEZIA 2-0: GOOOOOOOL! Diciassettesimo gol in campionato di La Mantia, che è andato a segno di testa su assist di Falco!

PALERMO-CITTADELLA 2-0: ARRIVA IL RADDOPPIO DEI SICILIANI!!! Gol di Trajkovski al 23′ , che si destreggia bene tra gli avversari e porta il Palermo a un passo dalla serie A!!

PALERMO-CITTADELLA 1-0: GOOOOOOOOL del capitano Nestorovski!!!

CARPI-VENEZIA 1-0: Terzo gol in campionato di Cisse’!!!!! Pessima notizia per i veneziani in ottica salvezza!

CARPI-VENEZIA 0-0: CALCIO DI RIGORE PER I PADRONI DI CASA!

LECCE-SPEZIA 1-0: Con la situazione attuale la formazione pugliese guadagnerebbe la Serie A ai danni del Palermo!

BRESCIA-BENEVENTO 1-1: ARRIVA SUBITO IL PAREGGIO A BRESCIA! Il Benevento è andato a segno con Armenteros!

LECCE-SPEZIA 1-0: GOOOOOOOOOOOL! Falco ha messo dentro una palla bellissima e Petriccione mette la dentro con una rasoiata pazzesca!

PERUGIA-CREMONESE 1-0: Luca Vidoooo!!!!! Gol che vale oro per il Perugia nella rincorsa ai Play-off.

BRESCIA-BENEVENTO 1-0: GOOOOOOOOL!!!!!! La capolista si porta subito in vantaggio con un autogol di Di Chiara!!!

PALERMO-CITTADELLA 0-0: parte aggressivo il Palermo che vuole portarsi subito in vantaggio, ma il Cittadella è una squadra insidiosa.

15:04 C’è un po’ di discrepanza tra le varie partite.

15:02 E’ TUTTO PRONTO, CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO!

15:00 Gremiti gli stadi del Palermo e del Lecce, i tifosi ci credono!

14:56 Il Lecce vedrà la Serie A solo in caso di vittoria o se il Palermo non ottiene un risultato migliore, in caso di pari punti sarà la squadra siciliana a raggiungere la massima serie.

14:52 Ricordiamo che i play-off verranno disputati dalle squadre che in classifica occupano le posizioni dalla terza all’ottava, i play-out, invece, interesseranno la quattordicesima e la quindicesima classificata.

14:50 Mancano solo 10 minuti al fischio d’inizio!

14:49 Le sorti di alcune squadre sono già scritte: il Brescia è già matematicamente promosso in Serie A, il Carpi e il Padova, invece, sono già sicuri della retrocessione.

14:46 Va sottolineato come tutte le carte in tavola potrebbero essere rimescolate nel caso in cui  i tribunali sportivi decidano di fare retrocedere in C il Palermo.

14:40 Mancano solo 90 minuti alla fine della stagione regolamentare e ancora ci sono molti verdetti da decidere. I punti salienti della giornata saranno la lotta per la promozione diretta in Serie A tra Palermo e Lecce, la bagarre per la zona play-off, che vede interessate sei squadre e infine il tentativo di non retrocedere di Crotone, Salernitana, Foggia, Livorno e  Venezia.

14:39 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima giornata del Campionato italiano di calcio di serie B.

Foto: Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *