Seguici su

Live Sport

LIVE Cecchinato-Garin 2-6 4-6, Semifinale Atp Monaco 2019 in DIRETTA: dopo due match point non sfruttati, il cileno è in finale

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della semifinale dell’Atp 250 di Monaco tra Marco Cecchinato e Cristian Garin. C’è tanto fermento in Germania per la prima dei due penultimi atti, in cui sono presenti ben due italiani. L’Italia del tennis continua a sognare ed incantare il circuito dunque, tanto da poter immaginare una possibile finale tricolore: Ceck si confermerà in forma? Berrettini riuscirà a seguirlo nel possibile atto conclusivo?

Settima semifinale Atp in carriera per Marco Cecchinato, autore ieri di una splendida rimonta su Marton Fucsovics battuto 1-6 7-5 7-5 dopo essere stato sotto 3-5 nel secondo parziale. Il palermitano ha confermato le ottime sensazioni delle ultime settimane, nonostante il forfait a Budapest, lì dove difendeva il titolo ed è cominciata la favola personale. Il siciliano, testa di serie numero 3, al secondo turno, dopo il bye d’esordio, aveva battuto Martin Klizan, schiantato 6-1 6-3. Un tennis d’antologia per il 26enne meridionale, che si appresta a vivere un mese di maggio importante tra le pressioni di #2 d’Italia nella Città Eterna, e la semifinale da difendere a Parigi, al Roland Garros. Il sogno del 4° successo su altrettanti finali è vicino: dopo Buenos Aires, arriverà il bis?

L’avversario però, non è tra i più docili: al secondo incontro di sempre tra i due, dopo quello argentino con l’italiano vincitore, Cristian Garin, appena 22enne, è reduce dall’exploit in rimonta sulla testa di serie #1 Alexander Zverev. Una vittoria inaspettata, ma che conferma l’ottimo periodo di forma dopo il primo turno dominante e il sorprendente successo su Diego Schwartzman, specialista terraiolo. Il cileno è in completa ascesa, come dimostrato con la top50 di inizio anno, la finale di Rio de Janeiro contro Guido Pella e il successo di Houston di qualche giorno fa. Il classe ’96 vuole la finale: batterà un’altra vittima illustre?

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Marco Cecchinato-Cristian Garin, sfida valevole per i le semifinali dell’ATP 250 di Monaco. In palio, una possibile finale italiana con Matteo Berrettini, impegnato con Roberto Bautista-Agut a seguire: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, punto dopo punto, per non perdersi davvero nulla. Si comincia non prima delle 13.30. Buon divertimento a tutti. (Foto: LivePhotoSport)

Il programma della semifinale di Marco CecchinatoLa rimonta di Cecchinato con FucsovicsAnche Berrettini tra i migliori 4 in Germania!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

16-20 Grazie a tutti per averci seguito e buon proseguimento di giornata!

16.19 La settima semifinale Atp non porta fortuna a Marco Cecchinato che perde 2-6 4-6 contro Cristian Garin che conquista la terza finale dell’anno dopo Rio de Janeiro e Houston, trofeo vinto qualche settimana fa. Match condizionato dalla pioggia, che ha portato due volte alla sospensione della partita, creando nervosismo considerando il ritmo spezzettato. Il siciliano è sembrato compassato e mai in partita dall’inizio, salvo riprendersi nel finale annullando anche due match point, ma, meritatamente, il sudamericano ottiene la finale.

FINE SECONDO TEMPO

4-6 CHIUDE CON LO SMASH GARIN! IL CILENO È IN FINALE!

AD-40 Diritto questa volta all’incrocio delle righe per Garin.

40-40 Con esperienza Cecchinato si prende il punto sotto rete e tira su con la volée il passante.

40-30 Errore clamoroso in attacco per il cileno: un altro match point a disposizione.

40-15 Due match point per il cileno.

30-15 Prima vincente di Garin.

15-15 Errore che poteva evitare con il rovescio il 26enne meridionale.

0-15 Cecchinato ne approfitta con Garin che sale in avanti.

4-5 Cecchinato a zero si salva ed ora dovrà mettere pressione su Garin che serve per il match.

40-0 Pulisce la riga con il rovescio il 26enne.

30-0 Ottimo rovescio lungolinea del siciliano.

15-0 Attacca subito l’italiano.

3-5 Servizio vincente di Garin! Cecchinato deve restare nel match.

16.09 Si riprende a Monaco!

16.07 Si riparte dal 6-2 4-3 AD-40 per Garin che servirà per il possibile 5-3, come accaduto già dopo la ripresa della prima sospensione.

16.05 I tennisti hanno ripreso il riscaldamento.

16.04 Giocatori di nuovo in campo.

16.03 Intanto, pare si possa rientrare in campo a breve.

16.00 Nel 2014 Fabio Fognini ottenne l’atto conclusivo contro Martin Klizan, vinto proprio dal russo. Stessa sorte di Simone Bolelli nel 2008 contro Fernando Gonzalez. Tornerà un italiano in finale?

15.58 Torneo fortemente tedesco negli ultimi anni, vinto negli ultimi due anni da Sascha Zverev. In 10 anni, Philipp Kohlschreiber ha vinto ben 3 volte, la prima nel 2007: sono ben 6 le finali del veterano teutonico, che nel 2016 ha battuto Dominic Thiem.

15.56 Si rivede l’arbitro intanto sul campo Centrale.

15.53 Parallelamente al torneo tedesco, si gioca anche ad Estoril, dove, nelle due semifinali ci sono Stefanos Tsitsipas contro David Goffin e Davidovich Fokina-Cuevas.

15.49 Se dovesse migliorare il tempo, oltre Cecchinato, scenderà in campo un altro italiano: Matteo Berrettini contro Bautista Agut.

15.46 I due tennisti saranno sicuramente rientrati negli spogliatoi dopo essersi bagnati molto sotto la pioggia tedesca.

15.42 L’Italia del tennis continua a vivere da vicino il nobile sport: Sky Sport e Supetennis hanno modificato gli accordi creando uno scambio di emissioni televisive che vedrà la tv satellitare concedere due quarti, le semifinali e la finale degli Internazionali del torneo maschile alla tv federale, che farà lo stesso con quello femmnile. Inoltre, Sky si assicura Monaco (in onda in questi giorni), Queen’s, Tokyo, Vienna, Atlanta, Metz, Stoccolma e uno ancora da definire.

15.36 Continua a piovere in Germania: non vi sono notizie sul rientro in campo.

15.26 Si attendono novità dalla Baviera per il proseguo del match tra Cecchinato e Garin.

15.17 Si rientra negli spogliatoi! Clamoroso a Monaco!

15.14 Match di nuovo sospeso con i giocatori che restano in campo.

AD-40 Nuovo vantaggio ancora di Garin ma match ancora sospeso su iniziativa di Cecchinato.

40-40 Diritto lungolinea ottimo nonostante una chiamata sospetta.

40-AD Altro errore del cileno: seconda palla break Cecchinato. Ha ripreso a piovere intanto.

40-40 Cecchinato subito aggressivo in risposta!

15.11 Si riparte dopo un’interruzione di 30 minuti!

15.08 I due tennisti si stanno riscaldando nuovamente: si riparte dal vantaggio di Garin sul 4-3 del secondo set. Servirà il cileno.

15.06 I giocatori sono rientrati in campo!

15.05 Intanto, da ieri è cominciato il secondo Masters 1000 sul rosso della stagione in quel di Madrid con le qualificazioni, da cui si è cancellato Berrettini dopo la semifinale conquistata a Monaco. Gli italiani sono 3: Seppi sfiderà al primo turno Monfils, Fognini giocherà con Edmund mentre Cecchinato con l’ostico Schwartzman.

15.04 A breve dovrebbero entrare in campo nuovamente i due tennisti.

15.00 Arbitro nuovamente in campo insieme agli addetti ai campi, pronti a rendere nuovamente praticabile il Centrale tedesco.

14.55 A Monaco di Baviera continua a piovere senza sosta.

14.47 Sino al 4-3 Cecchinato non era riuscito a trovare continuità, parzialmente ritrovata nel game in cui ha avuto la prima palla break del match. La pioggia probabilmente non lo agevolerà ma al rientro in campo sarà interessante capire chi otterrà dei giovamenti.

14.45 Si attendono novità, intanto il match è sospeso causa pioggia.

14.40 Inerzia della partita che stava cambiando in favore del siciliano, dunque vedremo se la pioggia sarà favorevole come ieri, oppure gli spezzerà nuovamente il ritmo. Intanto grandina a Monaco!

14.39 ATTENZIONE! MATCH SOSPESO PER PIOGGIA MOMENTANEAMENTE!

AD-40 CHE PECCATO! Cecchinato conduce benissimo lo scambio ma tira in rete il vincente diagonale.

40-40 Ottimo smash di Cecchinato: comincia a piovere intanto.

AD-40 Palla corta di Garin, Cecchinato prova a chiudere ma sbaglia angolo e Garin riesce ad approfittarne al volo.

40-40 Errore di Garin che dà ancora una speranza.

AD-40 La difesa di Cecchinato non è sufficiente e Garin lo buca di diritto.

40-40 Garin sale in cattedra con il diritto!

30-40 PALLONETTO DA FANTASCIENZA DI CECCHINATO! Prima palla break del match.

30-30 Vincente sotto rete di Cecchinato.

30-15 Ennesima battuta vincente di Garin!

15-15 Rovescio portato fuori dal nastro sulla palla corta di Ceck.

15-0 Ennesimo attacco lungo di Cecchinato che non riesce a trovare le misure del campo.

3-4 Cecchinato continua a sperare: tre ottime prime gli permettono di restare attaccato al match.

15-0 Diritto a sventaglio di Ceck.

4-2 Grande scambio tra i due tennisti che si scambiano bordate fino all’errore di Cecchinato: bravo Garin ad intensificare con il rovescio!

40-30 Reazione di Cecchinato con un rovescio da antologia sul lungolinea.

40-0 GIOCATA GARIN! Palla corta su cui Cecchinato ci arriva con una contro smorzata, ma Garin piazza un capolavoro con un’ulteriore palla corta.

15-0 Non regge sulla diagonale di rovescio Cecchinato che spara fuori.

3-2 Cecchinato si salva con un servizio esterno e diritto ad incrociare: palla break salvata e Ceck ancora nel match!

40-40 Ottimo attacco con il rovescio del classe ’92.

30-40 Palla break Garin! Ora c’è nervosismo in campo.

30-30 Dopo il punto precedente contestato, Cecchinato sale in cattedra sotto rete!

15-15 Ancora un diritto lungo di Cecchinato. Malissimo il palermitano, che forse starà accusando un po’ di stanchezza reduce dal match di ieri.

3-1 Ancora un ace per il cileno!

40-30 Attacco a rete a diritto ad incrociare vincente!

30-30 Ancora un’ottima prima del cileno: Cecchinato non riesce ad intercettare la traiettoria.

15-15 Ace Garin!

0-15 Ottima smorzata di Ceck!

2-1 Meraviglioso rovescio ad incrociare: reazione dell’italiano!

30-0 Smorzata incantevole del palermitano!

15-0 Buona prima di Cecchinato.

2-0 Servizio vincente e doppio vantaggio!

40-30 Cecchinato prova la stessa risposta: fuori di poco. Game point!

15-30 Rovescio lungolinea di Ceck!

15-15 Bordata di Garin: resta la risposta sulla racchetta dell’italiano.

0-15 Doppio fallo di Garin.

1-0 BREAK GARIN! Cecchinato comincia nel peggiore dei modi con tre errori di fila: riuscirà a riprendersi nel secondo set?

30-40 Palla break per Garin: Cecchinato non trova soluzioni.

30-30 Rovescio ad incrociare largo del siciliano: non riesce a trovare continuità.

15-15 Bravissimo Garin a recuperare su una palla corta e poi sul conseguente pallonetto: diritto imprendibile per Cecchinato.

15-0 Ace di Cecchinato.

INIZIO SECONDO SET

14.08 Primo parziale conquistato da Cristian Garin, che, rispetto a Cecchinato, ha il merito di essere più continuo, conquistando ben 2 volte il break: ci sarà la reazione del siciliano?

FINE PRIMO SET

6-2 PRIMO SET GARIN!

AD-40 Garin ricama una volée preziosa.

40-40 Annullato in maniera intelligente dal siciliano che fa muovere Garin.

40-30 SET POINT GARIN!

30-30 Attacco a rete di Garin: comoda palla buttata al vento.

15-15 Serve&volley riuscito per il cileno nonostante la palla insidiosa del siciliano.

0-15 Doppio fallo del cileno.

5-2 Ennesimo errore di Cecchinato: ora, Garin, servirà per il primo set!

15-40 Doppia palla break dopo l’errore sottorete!

15-30 Doppio fallo per Cecchinato, incostante come ieri nel primo set.

15-15 Garin non riesce a far passare il rovescio lungolinea.

4-2 Troppi errori di Cecchinato in fase di risposta, in particolare quando ha la chance di attaccare.

40-0 Prima profonda del cileno. 3 palle game.

15-0 Ottima prima di Garin su cui non arriva il siciliano.

3-2 Ottimo turno di servizio di Ceck che resta attaccato al set.

40-15 Ottima risposta di diritto di Garin dopo tre ottime prime di Cecchinato.

30-0 Altro ace di Cecchinato.

15-0 Servizio vincente del #19 al mondo.

3-1 Rimonta del cileno nel game che conferma il break.

40-30 Servizio e attacco a rete.

30-30 Ottimo diritto incrociato con saltello di Garin.

0-30 Cecchinato caccia dietro la riga di fondo Garin e piazza la smorzata.

0-15 Clamoroso errore del cileno sotto rete dopo aver condotto il punto.

2-1 BREAK GARIN! Spartiacque del match dopo l’errore a rete del siciliano.

40-AD Garin intercetta la palla corta e si procura un’altra palla break.

40-40 Attacco largo del palermitano. Game spartiacque.

AD-40 Serve&volley di Cecchinato.

40-40 Garin spara fuori la chance del 2-1.

30-40 Prima palla break del match: Cecchinato muove Garin poi non conclude con il vincente.

30-30 Soluzione in contropiede che non funziona: larga di poco.

30-0 Terza smorzata del match per il palermitano.

15-0 Ottima seconda di Cecchinato.

1-1 Ottimo attacco in avanzamento del cileno nonostante la difesa prolungata di Ceck.

40-15 Ace di Garin.

30-15 Prova la smorzata in recupero il classe ’92: soluzione complicata in rete.

15-15 Attacca il siciliano e volée da terra meravigliosa.

15-0 Diritto lungo di pochissimo di Cecchinato che prova il diritto ad incrociare.

1-0 Servizio e diritto di Ceck: buono il primo turno di servizio.

40-15 Demi-volée meravigliosa del #2 d’Italia.

30-15 Subito in pressione il siciliano: stecca Garin.

15-15 Prima smorzata di Cecchinato: vincente.

0-15 Risposta profonda subito di Garin.

0-0 Si parte! Batte Ceck!

INIZIO PRIMO SET

13.32 Parte il riscaldamento!

13.30 Ingresso in campo dei due giocatori sotto il cielo nuvoloso di Monaco di Baviera!

13.25 Mancano 5 minuti circa all’inizio della semifinale di Marco Cecchinato, la settima in carriera.

13.23 Momento d’oro per l’altoatesino: 24 vittorie nelle ultime 28 partite tra ITF, Challenger e Atp. Semplicemente, tra i migliori U18 al mondo.

13.21 Ultima notizia meravigliosa per il nobile sport dai colori azzurri: Jannik Sinner continua l’ottimo momento e raggiunge la finale del Challenger di Ostrawa dopo aver battuto Steven Diez 6-4 4-6 6-2.

13.19 Per quanto concerne il tennis italiano, per gli anni 2021-2025, Torino sarà teatro delle Atp Finals dopo un decennio in quel di Londra.

13.17 Manca sempre meno alla semifinale di Monaco di Baviera, torneo della categoria 250 dell’Atp.

13.15 Momento d’oro per il tennis italiano: dopo il successo di Fabio Fognini all’Atp 1000 di Montecarlo, è arrivato anche quello di Berrettini a Budapest bissando quello di Ceck l’anno scorso. Sarà finale italiana in Germania?

13.12 Per la prima semifinale in programma sul Campo Centrale invece, si tratta del secondo incontro tra i due giocatori: Ceck ha vinto a Buenos Aires qualche mese fa.

13.10 Dall’altra parte del tabellone ci sono Matteo Berrettini e Roberto Bautista Agut: 2 precedenti tra i due tennisti. Lo spagnolo ha ottenuto la rivincita a Doha dopo la sconfitta in finale a Gstaad lo scorso luglio.

13.07 Il cileno invece ha dovuto superare un tabellone ben più ostico: dopo aver battuto Diego Schwartzman, ha estromesso il detentore delle ultime due edizioni Alexander Zverev, battuto al terzo set.

13.05 Il meridionale ha vinto contro Marton Fucsovics in rimonta dopo essere stato 1-6 3-5, prima del 7-5 7-5 finale. L’ungherese si è visto inondato dalle giocate del palermitano, che inoltre ha schiantato agli ottavi per 6-1 6-3 contro Martin Klizan dopo il bye d’esordio.

13.03 Cecchinato si appresta a vivere un mese di maggio intenso: le pressioni del Bel Paese si fanno sentire, soprattutto in ottica Roma e Roland Garros, dove dovrà difendere la semifinale dell’anno scorso.

13.00 In caso di finale, entrambi possono aspirare ad un miglioramento di classifica: Ceck tornerebbe #17, quindi confermando di essere #2 d’Italia. Invece, il classe ’96, entrerebbe tra i primi 30 per la prima volta in carriera.

12.59 Il 22enne sudamericano è numero 47 al mondo e vuole continuare la propria corsa in un periodo d’oro sulla terra rossa.

12.55 Il siciliano sfiderà il cileno Cristian Garin, che dopo la finale di Rio de Janeiro di febbraio e il titolo conquistato ad aprile a Houston, vuole la terza finale Atp.

12.52 Il classe ‘92 ha conquistato Budapest, Umago e Buenos Aires. Il trofeo argentino l’ha conquistato in questo inizio di 2019: farà en plein di finali e successi.

12.50 C’e tanta attesa in Germania per la settima semifinale del tennista palermitano che vuole la quarta finale Atp in carriera.

12.48 Salve a tutti e benvenuti alla diretta live testuale della semifinale dell’Atp 250 di Monaco tra Marco Cecchinato e Cristian Garin.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *