Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Nadal cerca la rivincita contro Tsitsipas. Dopo la maratona per Djokovic c’è Schwartzman

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TSITSIPAS-NADAL DALLE ORE 14.30

E’ il giorno delle semifinali agli Internazionali d’Italia 2019. Da una parte Djokovic-Schwartzman e dall’altra Nadal-Tsitsipas. Ovviamente il pubblico di Roma comincia già a pensare e a sognare una finale tra i primi due della classifica mondiale, ma attenzione soprattutto al greco, che già a Madrid ha saputo sovvertire tutti i pronostici.

Ci sarà sicuramente aria di rivincita domani sul Centrale, perchè Nadal e Tsitsipas si ritrovano una settimana dopo la fantastica partita di Madrid, con il nativo di Atene che ha saputo eliminare clamorosamente lo spagnolo. Nadal è ancora alla ricerca del primo titolo sul rosso della stagione e non vuole presentarsi al Roland Garros clamorosamente a bocca asciutta. Finora il maiorchino ha impressionato, demolendo Chardy, Basilashvili e Verdasco, ma anche Tsitsipas ha avuto un ottimo cammino contro Sinner e Fognini e soprattutto ha avuto un giorno di riposo totale, visto il ritiro di Roger Federer.

Già sette volte Rafa Nadal e Novak Djokovic si sono incontrati in passato agli Internazionali d’Italia, per l’ottava volta servirà una vittoria dello spagnolo, ma anche del serbo, che dovrà prima di tutto recuperare dalle tre ore di battaglia vissute con Juan Martin Del Potro. Dall’altra parte della rete il numero uno del mondo si troverà un altro argentino, un ver e proprio guerriero e combattente come Diego Schwartzman. “El Peque” è alla sua prima semifinale in un Masters 1000 della carriera e si è ritrovato sulla terra romana dopo un periodo con pochi risultati positivi. Significative le due vittorie molto convincenti in tre set con Matteo Berrettini e Kei Nishikori.

Appuntamento ad oggi pomeriggio. Non prima delle 14.30 toccherà a Nadal e Tsitsipas, mentre sarà il palcoscenico serale ad ospitare Djokovic e Schwartzman.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *