Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: il giorno dei quarti di finale. Un venerdì ricco di grandi sfide

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI QUARTI DI FINALE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2019 DI TENNIS (SI COMINCIA ALLE ORE 12.00)

Andiamo ad analizzare la giornata agli Internazionali d’Italia 2019. E’ il momento dei quarti di finale sia nel tabellone maschile sia in quello femminile.

TABELLONE MASCHILE

La partita della giornata è senza dubbio quella tra Roger Federer e Stefanos Tsitsipas. Lo svizzero è approdato ai quarti dopo la bella rimonta su Borna Coric, mentre il greco ha impressionato contro Fabio Fognini. Uno scontro tra generazioni, ma anche solamente un match bellissimo sul piano puramente tecnico. Sono due i precedenti in questa stagione, con una vittoria a testa. Indimenticabile il successo del greco negli ottavi di finale agli Australian Open, mentre lo svizzero ha poi vinto nella finale del torneo di Dubai.

Lanciatissimi verso la finale, però, sembrano essere Novak Djokovic e Rafael Nadal. Due schiacciasassi nella giornata di ieri: il serbo ha dominato contro Shapovalov e Kohlschreiber ed ora si troverà di fronte un ritrovato Juan Martin Del Potro, che ha ben figurato contro Goffin e Ruud, mentre lo spagnolo ha lasciato solamente un game a Chardy e Basilashvili, demolendo in maniera quasi imbarazzante i due avversari.

Adesso per Nadal ci sarà la sfida con il connazionale Fernando Verdasco. Il veterano spagnolo è uno dei grandi protagonisti della giornata di ieri. Un giovedì cominciato con la clamorosa vittoria in rimonta in tre set su Dominic Thiem e poi finito con l’altro successo oltre due ore contro il russo Karen Khachanov.

L’ultimo quarto di finale mette di fronte il giapponese Kei Nishikori e l’argentino Diego Schwartzman. Una bella occasione per entrambi di conquistare la semifinale al Foro Italico, ma il tennista asiatico sembra avere qualcosa in più rispetto al sudamericano.

Questo il riepilogo delle partite

Djokovic-Del Potro
Nishikori-Schwartzman
Federer-Tsitsipas
Nadal-Verdasco

 

TABELLONE FEMMINILE

Tantissime sorprese nel tabellone femminile e tante eliminazioni eccellenti. E’ rimasta ancora in corsa, però, la numero uno del mondo, Naomi Osaka, che se la vedrà con l’olandese Kiki Bertens, fresca vincitrice del torneo di Madrid ed in striscia aperta proprio dalla terra rossa spagnola. E’ probabilmente il quarto di finale più atteso, perchè Osaka punta a conquistare un importante torneo anche sul rosso e dall’altra parte trova una delle migliori interpreti in assoluto.

Nella parte alta c’è la sfida tra la sorpresa Marketa Vondrousova e Johanna Konta. La ceca si è resa protagonista della clamorosa eliminazione di Simona Halep ed ora se la vedrà con la britannica, che ha fatto finale a Rabat e che sul rosso in questa stagione sta giocando molto bene.

Chi ha vinto a Rabat è Maria Sakkari. La greca continua nella sua incredibile crescita e ha sfruttato il ritiro di Petra Kvitova nel terzo set per volare ai quarti (era comunque avanti l’ellenica per 4-0). Adesso una partita complicata contro la francese Kristina Mladenovic, ritornata su ottimi livelli proprio al Foro Italico.

L’ultimo quarto di finale è un’altra sfida tra due giocatrici che possono ambire alla vittoria finale: Viktoria Azarenka contro Karolina Pliskova. Una sfida veramente molto equilibrata e dal pronostico incerto.

Questo il riepilogo delle partite

Osaka-Bertens
Vondrousova-Konta
Azarenka-Pliskova
Mladenovic-Sakkari

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *