Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2019, Fabio Fognini: “Il dolore alla gamba si è riacutizzato. Spero di disputare un buon torneo”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI FOGNINI-TSONGA DALLE ORE 19.30

Fabio Fognini farà il proprio esordio negli Internazionali d’Italia 2019 di Roma di tennis quest’oggi. Sulla terra rossa del Foro Italico il n.12 del mondo se la vedrà nel programma serale contro l’insidioso francese Jo-Wilfried Tsonga, giocatore di grande qualità e decaduto in classifica (n.92 del mondo) per alcune problematiche fisiche. Ironia della sorte, il ligure, dopo il trionfo a Montecarlo e l’ottimo torneo disputato a Madrid (eliminato dall’austriaco Dominic Thiem negli ottavi di finale), non è al meglio della condizione.

Il dolore alla gamba che lo ha costretto a saltare sia l’ATP di Barcellona e che l’impegno ad Estoril è tornato a farsi sentire, come confermato dalle sue stesse parole, alla vigilia del suo primo match: “Sto un po’ così così, se devo essere sincero. Mi si è riacutizzato un po’ il dolore che avevo alla gamba. Sono comunque contento di giocare qui, con un po’ più di fiducia. Cercherò di dare il meglio che posso. Anche a Madrid contro Thiem ho giocato bene, sono uscito dal campo con qualche recriminazione ma i dettagli hanno fatto la differenza. Se sto bene, so che posso disputare un buon torneo“, le parole del n.1 azzurro che poi è tornato sul sorprendente successo nel Principato: “Vincere un torneo di quel genere alla mia età può far capire tante cose. E’ stato inaspettato ma alla fine anche meritato. Al di là delle prime due partite credo di aver giocato un ottimo tennis, soprattutto contro Nadal e in finale. Quel risultato ha un po’ cambiato i miei obiettivi, vedo le cose in maniera diversa. Dovrò essere bravo anche a programmare la stagione differentemente“, ha chiosato Fognini.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *