Seguici su

Wrestling

Il wrestling WWE sbarca su OA Sport: news, report e curiosità sui roster di RAW, Smackdown ed NXT

Pubblicato

il

Amato, odiato, criticato (spesso da chi non lo conosce a fondo), idolatrato, esportato e imitato. Il wrestling targato WWE fa parte della cultura americana da decenni ed è entrato in quella italiana (di nicchia) attorno alla metà degli anni ’80 quando, chi scrive, seguiva su Italia 1 le mitiche telecronache di Dan Peterson. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, il wrestling ha cambiato pelle dall’attitude era alla PGA era. Ora è uno spettacolo per tutta la famiglia che fa parte del palinsesto di Sky ormai da tempo immemore e che ha un grande seguito in Italia con un pubblico molto ampio ed eterogeneo.

E oggi il wrestling WWE sbarca sulla nostra Testata. OA Sport di contraddistingue per l’ennesima volta per la sua apertura a 360 gradi a tutte le discipline, anche quelle poco convenzionali, visto che il wrestling è considerato uno sport-entertainment e quindi un misto fra agonismo e intrattenimento. Seguiremo per voi i report dei due brand principali con le cronache praticamente in tempo reale (a poche ore dal termine della diretta tv americana troverete online i nostri recap) di RAW, Smackdown e di tutti i pay per view (il prossimo sarà Money in the Bank fra due settimane). Ma non solo: sarete aggiornati sulle ultime notizie, le curiosità e gli sviluppi di NTX, la “cantera” per dirla con un termine calcistico della WWE dove crescono i talenti del futuro. Non mancheremo inoltre di coprire in maniera minuziosa anche il tour italiano che a novembre toccherà Milano e Firenze.

Momento delicatissimo in WWE: siamo a un mese dalla fine di un Wrestlemania che ha stravolto le gerarchie sia dell’universo femminile che di quello maschile. Per la Women Division, Becky Lynch ha incoronato il sogno di diventare contemporaneamente campionessa dei due brand e ora difenderà le due cinture dal duplice attacco della solita Charlotte Flair nello show blu e della new entry Lacey Evans in quello rosso. Ma anche la divisione maschile ha vissuto un vero terremoto: il titolo WWE è finito nelle mani di Kofi Kingston che dopo aver battuto Daniel Bryan se la vedrà contro il rientrante Kevin Owens. Per lo Universal title invece Seth Rollins è diventato il beast killer schienando il (quasi) imbattibile Brock Lensar, salendo così sul gradino più alto della federazione. Ma la lista di pretendenti alla cintura è lunghissima a partire dal fenomenale AJ Styles. I due hanno firmato da poco il contratto del match e quello che è successo ai margini co fa capire quanto scoppiettante potrà essere la loro rivalità e il video che alleghiamo a fine articolo è eloquente.

In questo mese post Wrestlemania abbiamo anche assistito allo shake-up che ha rimescolato le carte nei due roster con tantissime novità e anche alcuni innesti da NXT che sono così stati promossi nei brand principali. Ma i movimenti più importanti hanno riguardato il campione americano Samoa Joe che è finito a RAW e Roman Reigns (ancora alla ricerca della forma migliore dopo aver sconfitto la leucemia) è approdato a SDL dove ha già avuto un alterco col proprietario Vince McMahon. Insomma, sarà un fine primavera-inizio estate rovente in WWE con la minaccia AEW, nuova federazione che potrebbe mettere sotto contratto l’ex Shield Dean Ambrose come concorrente nella guerra degli ascolti.

Noi siamo pronti per questa nuova avventura… e voi?

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *