Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile: l’Italia pareggia con la Malesia e prosegue il suo cammino nel triangolare di Roma

Pubblicato

il

Prosegue il cammino dell’Italia di hockey prato femminile nel triangolare internazionale di Roma. Nella giornata di ieri le azzurre di Roberto Carta hanno pareggiato per 1-1 contro la Malesia, una delle formazioni in maggior crescita del panorama internazionale. Con questo punto le nostre rappresentanti salgono al secondo posto della classifica alle spalle della Spagna che è ancora a punteggio pieno. Anche se a pari punti con le malesi, l’Italia ha una migliore differenza reti con le iberiche per cui può issarsi nella piazza d’onore. Da oggi si partirà con la fase di ritorno con il primo incontro: Spagna-Malesia.

L’1-1 contro la Malesia si è dimostrato, come previsto, un incontro spettacolare ed equilibrato. Le azzurre hanno saputo mettersi alle spalle la rimonta subita dalla Spagna (1-2 nella giornata di lunedì) e hanno stretto i denti dopo il vantaggio delle malesi che era arrivato al termine del terzo periodo con Zulfikli su azione al 44’. L’Italia, quindi, centra il pari nell’ultimo quarto con Giuliana Ruggieri, a segno su rigore al minuto 52’.

Le due squadre si affronteranno nuovamente venerdì, al CPO Giulio Onesti con inizio alle 15:30. Prima, tuttavia, nella giornata di giovedì, vedremo il secondo capitolo di Italia-Spagna (h.17:30)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nazionale italiana hockey prato femminile – Foto: FB FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *