Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Preolimpico Pechino 2022: l’Italia affronterà Lettonia e Francia ad agosto 2020

Pubblicato

il

Dopo aver raggiunto la salvezza ai Mondiali, la nazionale italiana di hockey su ghiaccio parteciperà al torneo di qualificazione per le Olimpiadi 2022 di Pechino. Gli azzurri prenderanno parte al Preolimpico insieme alla Lettonia (padrona di casa), la Francia ed una vincente dei tre gironi di qualificazione precedenti.

L’Italia sarà impegnata dal 27 al 30 agosto 2020 a Riga (Lettonia) e l’obiettivo è quello di vincere questo torneo e conquistare uno dei tre posti che sono in palio per volare a Tokyo.

Come ha definito la Federazione Internazionale (IIHF), sono nove le squadre già certe di giocare le Olimpiadi di Pechino 2022: la Cina (in qualità di paese ospitante), Finlandia, Canada, Russia, Repubblica Ceca, Svezia, Germania, Stati Uniti, Svizzera, che sono le prime otto classificate del Mondiale appena disputato in Slovacchia.

 

I Gruppi del Preolimpico 2020

Gruppo D (in Slovacchia): Slovacchia, Bielorussia, Austria, Qualificata (la squadra con il ranking più basso tra le qualificate del turno precedente)

Gruppo E (in Lettonia): Lettonia, Francia, Italia, Qualificata (in base al ranking, 2° meno basso tra le qualificate del turno precedente)

Gruppo F (in Norvegia): Norvegia, Danimarca, Sud Corea, Qualificata (in base al ranking, 3° meno basso tra le qualificate del turno precedente)

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *