Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: Francesco Molinari per la prima volta al Charles Schwab Challenge di Fort Worth in Texas

Pubblicato

il

Il PGA Tour riprende spostandosi nel Texas, a Fort Worth (curiosità: è gemellata con Reggio Emilia), per quello che oggi è noto come il Charles Schwab Challenge, ma che per lungo tempo è stato noto come il Colonial, sotto le sue varie denominazioni. Si tratta di uno dei cinque tornei a inviti del principale tour americano. Diversi grandi nomi, da Ben Hogan a Jack Nicklaus, da Phil Mickelson e Sergio Garcia, per finire con Justin Rose, si sono inseriti nell’albo d’oro.

Per i colori italiani il percorso del Colonial Country Club assume un sapore tutto diverso quest’anno, poiché per la prima volta lo affronta Francesco Molinari. Il torinese, proveniente dal 48° posto del PGA Championship, ricomincia da qui il percorso che lo porterà verso Pebble Beach, sede designata per la prossima edizione dello US Open.

Assieme a Molinari ci sarà anche Rose, che torna a difendere il titolo conquistato un anno fa. L’inglese dovrà guardarsi dalla voglia di rivincita di Jon Rahm: lo spagnolo è una delle molte vittime del Black Course di Bethpage, dov’è rimasto appena fuori dal taglio, ma è anche uno dei migliori interpreti di questo par 70 (secondo nel 2017, quinto nel 2018). Al via anche la solita, nutrita truppa americana: Jordan Spieth, Rickie Fowler, Scott Piercy, Xander Schauffele, Kevin Kisner, Bryson DeChambeau.

Come accennato, il percorso è un par 70 con più di un trabocchetto. Si segnalano due non semplici par 5, oltre ai due par 3 con ostacolo d’acqua alla 13 e alla 16, senza dimenticare il par 4 della 9, dove un laghetto protegge il green e può improvvisamente trasformarsi in una trappola micidiale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *