Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Paolo Slongo: “Domani il giorno cruciale, l’ultimo giorno per ribaltare”. Vincenzo Nibali ci proverà

Pubblicato

il

Serve l’impresa, bisogna inventarsi un numero leggendario per vincere il Giro d’Italia 2019: Vincenzo Nibali deve recuperare 1’54” da Richard Carapaz e ha a disposizione solo il tappone dolomitico di domani, cinque salite da Feltre al Monte Avena per provare a ribaltare una situazione sfavorevole. Lo Squalo sa benissimo che deve tentare il tutto per tutto per fare vacillare l’ecuadoregno e indossare la maglia rosa, domani sera avremo il verdetto (prima della cronometro finale di Verona) e sicuramente il siciliano darà battaglia.

Il suo allenatore Paolo Slongo ha analizzato la situazione ai microfoni della Rai, anch’egli convinto che è ancora tutto aperto perché il 34enne può contare su una buona gamba e proprio nelle situazioni più disperate è sempre riuscito a esaltarsi: “Oggi era una salita pedalabile, non si prestava a degli attacchi e si stava bene a ruota. Domani sarà l’ultimo giorno per ribaltare, domani è il giorno cruciale per tanti corridori e poi ci sarà la crono“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *