Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Giro d’Italia 2019, la RAI sospende Alessandro Petacchi come commentatore tecnico. Al suo posto Garzelli

Pubblicato

il

Alessandro Petacchi, uno dei più grandi velocisti di tutti i tempi, è stato sospeso dall’UCI per un presunto coinvolgimento nell’Operazione Aderlass ed una potenziale violazione dei regolamenti anti-doping risalenti al biennio 2012-2013.

Auro Bulbarelli, Direttore di RaiSport ed in passato telecronista della tv di Stato proprio per il ciclismo, ha aperto la trasmissione odierna con un annuncio: la RAI ha deciso di fermare Petacchi per qualche giorno e dunque non ricoprirà il ruolo di commentatore tecnico. L’intenzione è quella di consentire all’ex-corridore di chiarire al meglio la vicenda che lo vede coinvolto. Al suo posto è stato promosso momentaneamente Stefano Garzelli, vincitore del Giro d’Italia nel 2000.

Di seguito le dichiarazioni di Bulbarelli ai telespettatori: “Il nostro Alessandro ha ricevuto una comunicazione sull’avvio dell’indagine nei suoi confronti per presunti fatti illeciti relativi alle stagioni 2012-2013. Corridori e tecnici, quando coinvolti in casi simili, vengono sospesi. Alessandro Petacchi non è un tesserato, è qui al Giro come commentatore tecnico: noi l’abbiamo ingaggiato con grande stima nei suoi confronti e questa stima ribadiamo. Per noi nulla cambia nei suoi confronti. Di fronte a queste accuse è giusto che Alessandro abbia modo di valutare la situazione con il suo avvocato, riteniamo sia il caso di prendersi un paio di giorni di stop proprio per chiarire tutti i particolari di questa storia. Nominiamo Garzelli come sostituto ufficiale di Petacchi per un paio di tappe“.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ANNUNCIO E LA DIFESA DI PETACCHI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI