Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, World Challenge Cup 2019: l’Italia cerca riscatto a Guadalajara, Farfalle per il podio

Pubblicato

il

Nel weekend del 3-5 maggio si disputerà la prima tappa della World Challenge Cup 2019 di ginnastica ritmica, il secondo circuito internazionale per importanza organizzato dalla FIG. L’Italia sarà presente a Guadalajara (Spagna) con l’obiettivo di riscattarsi dopo i risultati poco soddisfacenti ottenuti nello scorso fine settimana a Baku quando si disputò l’ultima tappa della Coppa del Mondo. Le Farfalle, soltanto seste nell’all-around in Azerbaijan, vogliono esibirsi sui livelli a cui ci hanno abituato nel corso degli ultimi e dimostrare che le prestazioni di pochi giorni fa sono soltanto frutto della classica giornata no che può capitare anche a delle fuoriclasse.

Le ragazze di Emanuela Maccarani hanno sempre ben figurato in terra iberica e cercheranno di ripetersi in una gara che si preannuncia di elevato livello visto che in startlist figurando anche la Russia e la Bulgaria: si riproporrà dunque la grande sfida tra le tre corazzate che hanno giganteggiato nelle ultime stagioni e che partono con i gradi di favorite a ogni competizione internazionali. Alessia Maurelli e compagni proveranno a tirare fuori il massimo dai propri esercizi e dovranno cercare di non commettere errori nella prova con le cinque palle e in quella mista, l’obiettivo è quello di ottenere un risultato importante nel concorso generale e di accedere a delle Finali di Specialità.

Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri saranno le stelle della competizione individuale insieme alla russa Aleksandra Soldatova, le due azzurre dopo le prove sottotono di Baku vorranno riemergere anche perché questo test rappresenta un ottimo test in vista degli imminenti Europei a cui invece le Farfalle non potranno partecipare (la rassegna continentale non prevede la presenza dei gruppi seniores negli anni dispari).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *