Seguici su

Football Americano

Football americano, Prima Divisione 2019: i Seamen Milano vincono contro Bolzano e saranno testa di serie numero 1 ai playoff

Pubblicato

il

Siamo ormai ad un passo dai playoff che decideranno la stagione del campionato italiano di Prima Divisione di football americano 2019 e ogni partita assume un valore particolare. Ora conosciamo la prima testa di serie della post-season, i Seamen Milano, che demoliscono i Giants Bolzano, mentre anche i Guelfi Firenze si assicurano la presenza nel Wild Card round del 15-16 giugno.

Guelfi Firenze-Lions Bergamo 41-17

Successo importante per i toscani che vincono 41-17 contro Bergamo salendo 6-2 in classifica e, quindi, assicurandosi il Wild Card Round dei playoff. La partita ha visto una grande prestazione di Silas Nacita e la bellezza di 5 segnature su corsa. Già nel primo drive offensivo i padroni di casa risalgono 90yds sfruttando i ricevitori prima di segnare con una corsa dell’ex di turno Baylor. Federico Carboni, poi, segna la seconda meta su ricezione, ma i Lions tornano in partita con Germany che su corsa segna il 15-7. Si riparte con un’altra corsa di Nacita per il 22-7, quindi nel drive seguente si arriva al 29-10 con un’altra corsa. Anche nel secondo tempo Nacita non si placa e segna subito con una corsa di ben 58yds per il 35-10. Si arriva al quarto quarto con il solito Nacita che segna il 41-10 con una corsa di ben 79 yards. Si chiude, quindi, con il TD su corsa di Fimiani, quarterback dei bergamaschi per il 41-17 che manda in archivio l’incontro.

Giaguari Torino-Warriors Bologna 48-46

Una sconfitta di Bologna che, ad ogni modo, esclude l’ultimo posto della classifica. Il risultato parla da solo: spettacolarità, intensità ed agonismo alle stelle con due formazioni a cui va il grande merito di aver lottato fino alla fine. Continui sorpassi fino a pochi secondi dalla fine, quando l’ultima zampata dei Giaguari ha deciso il risultato. Si arriva al 21-19 per i piemontesi a metà gara con Zanetti, Sassoli e Capogrosso che vanno a segno per i Blue, poi nel terzo e quarto tempo ancora Zanetti e tre segnature di Beresan vanno a fissare il punteggio.

Seamen Milano-Giants Bolzano 44-16

I Seamen Milano vincono, convincono e tornano al primo posto in classifica con 7-1 di record. La rivale di turno, l’imbattuta Bolzano, esce con le ossa rotte dal Vigorelli, dopo una vera e propria lezione. La formazione lombarda ha cominciato dominando a livello difensivo mentre in attacco rasentava la perfezione. Con drive ben congegnati i Seamen hanno piazzato, tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda, due splendidi touchdown, realizzati da Luke Zahradka e Pietro Previtali. Sigillata la propria end zone, i padroni di casa hanno mantenuto con autorità le redini della gara espandendo il vantaggio con Pietro Stillitano per la meta che è valsa il 21-3 a fine primo tempo. Il terzo quarto si è trasformato in un show di Xavier Mitchell e Anthony Sherrils, capaci di mettere a segno due touchdown. Quindi a segno Antonio Raffaele per il 44 a 9 facendo scattare l’applicazione della “running clock rule”, infine, a due secondi dalla fine i Giants hanno trovato il touchdown di Mark Simone, che ha fissato il punteggio sul definitivo 44 a 16 per i campioni d’Italia in carica che, ora, forti del vantaggio di poter giocare tra le mura del Vigorelli, attendono di conoscere, dall’esito delle wild card, il nome dell’avversario per la semifinale.

CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE 2019

SEAMEN 7 – 1
GIANTS 6 – 1
GUELFI 6 – 2
PANTHERS 6 – 2
DUCKS 4 – 3
DOLPHINS 2 – 5
GIAGUARI 1 – 6
WARRIORS 1 – 7
LIONS 1 – 7

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *