Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nairo Quintana: “Al Tour de France il leader sarò io. Mi piacerebbe avere Carapaz, spero vinca il Giro d’Italia”

Pubblicato

il

Nel corso di una conferenza stampa del Team Movistar, Nairo Quintana ha chiarito tutti i dubbi sulle possibili gerarchie che si potranno venire a creare nel quasi imminente Tour de France, ribadendo la propria centralità per quel che riguarda la Grande Boucle.

Queste le parole del ciclista colombiano: “Sin dall’inizio della stagione Unzue ha detto che il leader al Tour sarò io e sto lavorando per questo. Mi sto preparando molto bene per quella che sarà per me una nuova opportunità che voglio sfruttare al meglio“.

Su Carapaz: “Spero possa conservare la maglia rosa per il suo Paese, per la Colombia e per tutta l’America Latina. E mi piacerebbe averlo con me al Tour così come vorrei avere Winner Anacona, ma sono i tecnici a scegliere i corridori migliori; in lizza c’è anche un grande come Valverde“.

Saranno due le corse affrontate da Quintana prima del Tour: il Giro del Delfinato e la Route Occitane, un tempo conosciuta come Route du Sud. In entrambe le occasioni avrà di fronte rivali quotati e buone possibilità di testare il proprio stato di forma.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: No sabemos como / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *