Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei Lucerna 2019: Simone Martini ai quarti, Finale C per Clara Guerra

Pubblicato

il

Sono andati in scena a Lucerna, in Svizzera, i ripescaggi degli Europei di canottaggio, che hanno chiuso la prima giornata di competizioni: per quanto riguarda l’Italia, dopo le ottime batterie del mattino, erano in acqua soltanto i due singoli senior, con Clara Guerra e Simone Martini.

Nel singolo senior maschile Simone Martini passa ai quarti di domani giungendo secondo in 7’10″52 alle spalle della Serbia, vittoriosa in 7’07″21, mentre si qualificano anche il Principato di Monaco, terzo in 7’12″07 e l’Azerbaigian, quarto in 7’15″56. Eliminata invece la Lettonia, quinta ed ultima in 7’19″60, che ottiene la 25ma posizione assoluta.

Nel singolo senior femminile Clara Guerra si classifica quarta e manca (prima delle escluse) l’accesso alla semifinale: 7’51″02 per l’azzurra, che si dovrà accontentare della Finale C di domani, che metterà in palio il 13° posto complessivo. Vanno in semifinale l’Olanda, prima in 7’42″07, l’Ucraina, seconda in 7’46″86, e la Francia, terza in 7’47″50. Finale C anche per la Germania, quinta ed ultima in 7’55″84.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio Mimmo Perna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *