Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Plovdiv 2019: concluse le batterie del mattino, tutti i risultati

Pubblicato

il

A Plovdiv, in Bulgaria, è scattata stamane la Coppa del Mondo di canottaggio: nella prima sessione in acqua gli equipaggi di undici specialità (dieci delle quali olimpiche) per le batterie che, a seconda del numero degli iscritti, hanno promosso in finale o in semifinale le imbarcazioni più veloci.

Nel due senza femminile passano alla finale di domenica Cina 2 e USA 1, con il miglior crono cinese di 7’07″79, mentre gli altri equipaggi andranno ai ripescaggi. Nel due senza maschile vanno in finale Croazia, Bielorussia, Serbia 1 e Spagna, col miglior tempo serbo in 6’26″90.

Nel doppio femminile all’atto conclusivo vanno Cina 1, che vince la selezione interna col miglior crono in 7’01″19 e la Polonia, mentre nel doppio maschile invece ci sarà un turno in più, infatti vanno in semifinale i tre equipaggi cinesi, i due polacchi, i due magiari, la Bielorussia ed il Giappone.

Nel singolo femminile invece guadagnano già l’atto finale Repubblica Ceca, Serbia, Olanda 1 e Cina, mentre nel singolo maschile bisognerà passare dalle semifinali, alle quali hanno guadagnato l’accesso le tre imbarcazioni finlandesi, Croazia, Bielorussia, Bulgaria, Belgio, Azerbaigian e Messico.

Nel doppio pesi leggeri femminile vanno direttamente in finale Polonia e Cina 1, con l’imbarcazione asiatica che marca il primo crono in 6’50″52. Nel doppio pesi leggeri maschile sono quattro gli equipaggi già all’ultimo atto, ovvero Belgio, Cina 1, Polonia e Portogallo.

Nel quattro senza maschile vanno alla regata di domenica Austria e Polonia 1, con i polacchi che fanno segnare il miglior tempo in 5’50″92, mentre nel quattro senza femminile passano alla finale USA 2 ed Olanda, con le europee che hanno il primo rilevamento in 6’22″04.

Nell’unica specialità non olimpica scesa in acqua stamane, il singolo pesi leggeri maschile, hanno ottenuto la qualificazione per la finale di domani Bulgaria, Croazia, Ungheria 1 e Polonia 2. Nella sessione pomeridiana si disputeranno i ripescaggi e le exibition race di tre specialità che non superano i sei iscritti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *