Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Pau 2019: avanti Raffaello Ivaldi nella canadese, si salva Stefanie Horn nel kayak

Pubblicato

il

Prima giornata di gare in chiaroscuro per l’Italia agli Europei di canoa slalom: la rassegna continentale si è aperta nel pomeriggio con le eliminatorie della canadese maschile e del kayak femminile, e purtroppo per gli azzurri le cose non sono andate benissimo: solo Raffaello Ivaldi nel C1 è passato in semifinale nella prima discesa, mentre Stefanie Horn si è salvata vincendo la seconda run nel K1. Fuori invece gli altri quattro azzurri impegnati.

Nel C1 maschile Raffaello Ivaldi passa alla semifinale di sabato nella prima discesa (15 posti a disposizione) facendo segnare il decimo crono in 96.20, seppur gravato di due penalità, senza le quali sarebbe stato secondo. Doppia beffa invece per Roberto Colazingari, primo degli esclusi nella prima run (16° crono in 97.68, a 0.51 dalla qualifica), secondo degli eliminati nella seconda discesa (5 posti a disposizione) a causa di due penalità senza le quali sarebbe andato in semifinale per appena 0.03. Fuori anche Stefano Cipressi, 24° nella prima prova e 12° nella seconda, sempre con percorso netto ma troppo lento per ambire al passaggio del turno.

Nel K1 femminile la giornata delle azzurre inizia davvero male, dato che Stefanie Horn, Chiara Sabattini e Marta Bertoncelli concludono la prima discesa tutte con un salto di porta. Nella seconda run, con soli cinque posti a disposizione per la semifinale, Stefanie Horn però piazza la zampata della campionessa, facendo segnare il miglior tempo in 98.46, riproponendosi con forza anche per il successo finale. Non ce la fanno invece Chiara Sabattini, settima a 6″ dalla compagna di squadra e fuori per meno di 2″, mentre termina 19ma, gravata anche di quattro penalità, Marta Bertoncelli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *