Seguici su

Calcio

Calcio, Serie B 2019: Palermo penalizzato di 20 punti per la Corte Federale, in C va il Foggia, playout Venezia-Salernitana

Pubblicato

il

Colpo di scena per quel che riguarda la Serie B: la Corte Federale, nel valutare il ricorso del Palermo contro la retrocessione in C causata dagli illeciti amministrativi delle gestioni dal 2014 al 2017 di Zamparini, lo accoglie parzialmente rideterminando la penalizzazione in 20 punti e ammenda di 500.000 euro.

Questo significa, in parole povere, che la società rosanero non è più condannata matematicamente alla discesa nella categoria inferiore, cosa che accade invece al Foggia, salvo prima di questa sentenza e che ora, invece, accomuna il proprio destino a quello di Padova e Carpi. Il playout, dunque, verrà disputato tra Venezia e Salernitana, una sfida che fino a qualche tempo fa profumava di Serie A.

Sono stati inoltre dichiarati inammissibili i ricorsi di Benevento, Lega di Serie B, Salernitana e Sporting Network Srl. Si è proceduto, inoltre, a ridurre le sanzioni nei confronti di Giovanni Giammarva (un anno di inibizione), Anastasio Morosi (3 anni), e a restituire gli atti alla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale.

Potrebbe essere giunta a una conclusione, ma non è detto che sia così, una lunga e sfibrante serie di vicende legate alla stagione della serie cadetta, che non ha mai realmente trovato pace lungo tutto il suo svolgimento. La speranza di ogni tifoso di calcio coinvolto nella B è di avere, finalmente, un’annata 2019-2020 priva di tutti i problemi degli ultimi dieci mesi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gandolfo Cannatella / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *