Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiale Under20: i risultati di giovedì 23 maggio. Italia in vetta al girone B, vittorie per Colombia e Senegal nel gruppo A

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la prima giornata dei Mondiali di calcio Under20 in Polonia. Un day-1 particolarmente positivo per la Nazionale Italiana, impostasi 2-1 a Gdynia contro il Messico grazie alle marcature Davide Frattesi al 3′ e di Luca Ranieri al 67‘. Segnature che hanno reso vana la realizzazione di De la Rosa al 37′, che aveva momentaneamente pareggiato i conti sul rettangolo verde polacco. Un risultato che torna utile al Bel Paese, considerato anche il pareggio tra Giappone ed Ecuador nell’altro match del girone B. A passare in vantaggio erano stati i sudamericani, per effetto di un’autorete di Tagawa al 45′ ma poi Yamaha al 68’ ha pareggiato i conti. Italia è dunque davanti a tutti nel raggruppamento.

Per quanto riguarda il girone A sono arrivati i successi del Senegal e della Colombia. La compagine africana ha rifilato un netto 3-0 a Tahiti. Protagonista del confronto Sagna, con una tripletta. I colombiani, invece, hanno sconfitto a sorpresa 2-0 i padroni di casa della Polonia grazie alle reti di Angulo al 23′ e di Sandoval al 93′.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tomasz Bidermann / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *