Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Tuan Chau Island. Il circuito femminile in Vietnam senza Italia. Gli azzurri si preparano a tre mesi di fuoco

Pubblicato

il

E’ una settimana, l’ultima da qui ad agosto, senza grandi appuntamenti internazionali per il beach volley mondiale che sta entrando sempre più nel vivo della stagione che porta dritti a Tokyo 2020. Lunedì sera sono state ufficializzate le coppie qualificate per il Mondiale di Amburgo, in attesa delle wild card, e da domani si torna a giocare con una tappa di passaggio in Vietnam, a Tuan Chau Island con un torneo 1 stella dedicato solamente al settore femminile.

Non ci sono coppie italiane al via e nemmeno binomi di primo piano ma si tratta comunque di un torneo interessante perchè vede all’opera un paio di coppie russe, Dabizha/Rudykh e Syrtseva/Moiseeva, che potremmo ritrovare protagoniste in tornei anche più importanti, mentre la testa di serie numero uno spetta alle giapponesi Suzuki/Nagata, esponenti di spicco di un movimento che, a poco più di un anno dall’appuntamento casalingo a Cinque Cerchi, sta dando qualche segnale importante di vita, con tante coppie che riescono ad avanzare nel tabellone ad eliminazione diretta anche in tornei di maggiore livello rispetto a quello vietnamita.

L’Italia del beach volley, uscita un po’ malconcia (se si escludono Rossi/Carambula) da questa prima parte di stagione, tra infortuni e risultati al di sotto delle aspettative, scalda i motori in vista di tre mesi molto intensi che condurranno all’evento più atteso per gli azzurri, le finali del World Tour al Foro Italico. La prossima settimana due coppie italiane saranno impegnate nel torneo più importante, a Itapema in Brasile, Abbiati/Andreatta e Menegatti/Orsi Toth, mentre altre due (Ranghieri/Caminati in campo maschile e Zuccarelli/Traballi tra le donne) sono iscritte al torneo 2 Stelle di Aydin in Turchia.

La settimana successiva torneranno in scena Rossi/Carambula, inseriti in tabellone principale del torneo cinese 4 stelle di Jinjiang, che vedrà al via, partendo dalle qualificazioni, anche le azzurre Zuccarelli/Traballi e Barboni/Puccinelli. L’atteso rientro di Paolo Nicolai e Daniele Lupo è previsto per il 29 maggio a Ostrava in Repubblica Ceca.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  tuan chau island 7.5.2019

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *