Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2019: Milano è già con le spalle al muro, Avellino sogna un clamoroso 2-0

Pubblicato

il

Quarantotto ore dopo la clamorosa vittoria di Avellino in gara-1, Olimpia Milano e Sidigas si ritrovano sul parquet del Forum per una seconda partita della serie che vale tantissimo. I Campioni d’Italia in carica sono con le spalle al muro e non possono permettersi un ulteriore passo falso in casa, mentre gli irpini sognano il 2-0 per avere ben tre possibilità (due in casa) di volare in semifinale nei Playoff.

Milano deve scrollarsi di dosso tutta la pressione che si trova ad avere dopo una gara-1 veramente molto deludente per la formazione di Pianigiani. L’assenza di Mike James ha pesato tantissimo, perchè l’Olimpia si è trovata senza il suo leader e soprattutto senza quel giocatore a cui affidarsi nei momenti del bisogno. Il solo Vladimir Micov (prima volta sopra i 20 punti in campionato) non è bastato a salvare la vittoria ed ora Milano deve ritrovarsi soprattutto come squadra, evitando di risolvere singolarmente una situazione molto intricata.

Dall’altra parte c’è una Avellino che ambisce addirittura al doppio vantaggio nella serie. La Sidigas è stata l’unica a ribaltare il fattore campo in gara-1 e soprattutto sa di poter vivere questa seconda partita con molta leggerezza e con pochissima pressione. La squadra di Maffezzoli ha già centrato il suo primo obiettivo, che era quello di provare a vincerne almeno una a Milano ed ora ha la possibilità di avere davvero un match point sulla racchetta.

Saranno quaranta minuti (sempre se non ci saranno supplementari) di grande tensione ed emozione. Milano non recupera James e Nedovic e soprattutto spera in un contributo differente da James Nunnally, che ha steccato la prima da ex. Dall’altra parte Avellino si affiderà ancora a Kiefer Sykes, protagonista assoluto in gara-1. Fondamentale in casa Sidigas il lavoro dei lunghi (Udanoh, Ndiaye e Young), che hanno dominato a rimbalzo, fattore che ha deciso la prima partita.

Palla a due alle ore 20.45 in un Forum che promette di essere ancora pieno per trascinare al pareggio Milano e per scacciare gli incubi dalla testa dell’Olimpia. Pensieri negativi, invece, che Avellino vuole far provare ancora a Cinciarini e compagni. Gara-2 è alle porte e può davvero essere la partita della stagione per uno o l’altra squadra.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *