Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Spagna 2019: “Una gara da bene ma non benissimo, volevo il podio”

Pubblicato

il

“Bene ma non benissimo”. Questo è il riassunto del Gran Premio di Spagna 2019 della MotoGP per Andrea Dovizioso. Il portacolori della Ducati non può definirsi soddisfatto del suo quarto posto nella gara di Jerez de la Frontera, ed i motivi li spiega ai microfoni di Sky Sport: “Volevo il podio – esordisce – Peccato non essere stato in grado di centrare il terzo posto. La gara è stata veloce sin da subito e non mi ha reso la vita facile. Nelle prime fasi poi, ho perso troppo tempo e posizioni, anche per colpa di una entrata di Morbidelli, e da quel momento ho fatto fatica a risalire in fretta”.

Un bilancio, quindi, che non può soddisfare il pilota romagnolo: “Mi aspettavo di più dalla moto, è inutile girarci attorno. Nei curvoni non sentivo la GP19 come avrei voluto e quindi perdevamo tempo prezioso. Quello è il nostro punto negativo, lo sappiamo e dobbiamo lavorarci per migliorare”. 

Il terzo posto, tuttavia, non era affatto distante: “Ce l’ho messa tutta per provarci, ho anche rischiato qualcosa. Ho tentato di girare forte nel finale, ma non è stato abbastanza. Nel complesso per essere a Jerez non posso lamentarmi, dopotutto sono anni che non andiamo a podio su questa pista, un motivo ci sarà”. 

La classifica del Mondiale MotoGP parla di terza posizione a meno tre da Marquez: “Come situazione generale siamo messi bene. Il quarto posto di oggi, anche per questo, ci sta stretto, perché vogliamo sempre puntare al massimo. Rispetto all’anno scorso, ad ogni modo, tutto è più complicato perché il livello si è alzato, ci sono più rivali e Marquez è in grande spolvero”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *