Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP GP Francia 2019: “Mi sento forte in tutte le condizioni per la gara”

Pubblicato

il

Ha concluso con il quarto tempo le qualifiche del GP di Francia 2019, quinto round del Mondiale 2019, Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati, in un time-attack condizionato da un asfalto umido e molto difficile da interpretate, non si è preso eccessivi rischi, ottenendo una seconda fila che può consentirgli di iniziare la corsa domenicale da una piazzola abbastanza buona.

La GP19 si è rivelata performante e il secondo e il terzo crono ottenuti dal compagno di squadra Danilo Petrucci e dall’australiano Jack Miller (in sella alla Ducati del team Pramac) rafforzano questa idea. Pertanto è lecito pensare che il forlivese possa essere in lizza per qualcosa di importante: “Sinceramente mi sento forte in tutte le condizioni, ma questo vuol dire tutto e niente. Se ci sarà più acqua condizionerà tutti, ma non possiamo saperlo con certezza. Possiamo fare bene qualunque sarà lo stato dell’asfalto, ma potrebbero anche verificarsi situazioni non favorevoli a noi, perché quando corri sull’umido può succedere di tutto. Se dovessimo gareggiare sotto la pioggia vera mi sento fiducioso. Sull’asciutto invece mi piacerebbe lavorare ancora un po’ “, ha ammesso il centauro di Borgo Panigale.

Una gara che potrebbe decidersi nelle prime battute. Negli ultimi due GP lo spagnolo Marc Marquez ha gettato il guanto di sfida fin dalla prima curva, andando via e forzando il ritmo. A detta del “Dovi”, questa strategia potrebbe replicarsi anche a Le Mans: “Nelle ultime 2 gare Marc ha corso creando un divario volontariamente, per cercare di mettere in crisi gli avversari. Se avrò la possibilità farò come lui e vedremo che cosa verrà fuori“, ha aggiunto il nostro portacolori, pronto a confrontarsi con l’asso nativo di Cervera.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *