Seguici su

MotoGP

Alex Rins MotoGP, GP Francia 2019: “Sono in fiducia e voglio confermarmi anche a Le Mans”

Pubblicato

il

La forza della serenità. Alex Rins è apparso davvero sicuro dei propri mezzi e di quello che potrà fare nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio di Francia 2019 di MotoGP. Il portacolori della Suzuki farà di tutto per proseguire in questo suo ottimo inizio di annata che, dopo la vittoria di Austin, lo ha visto brillante secondo anche a Jerez de la Frontera nella gara di casa.

Una conferma che non va certamente sottovalutata e che spiega perfettamente come il progresso della Suzuki, iniziato già un anno fa, stia continuando in maniera davvero proficua. Il bilancio di questi primi quattro Gran Premi per il pilota di Barcellona non può certo che puntare verso un voto alto. “Senza dubbio sono reduce da una prima parte di campionato veramente positiva. Dopo il successo di Austin, che mi ha regalato una gioia immensa, è arrivato un brillante secondo posto anche in Spagna che mi ha dato ulteriore fiducia e che ha confermato come tutto stia procedendo nella giusta maniera”.

Un fine settimana che ha avuto anche l’appendice dei test nei quali la casa nipponica non è rimasta con le mani in mano. “Nella giornata successiva al mio secondo posto abbiamo lavorato duramente nella sessione che avevamo a disposizione e credo che abbiamo trovato soluzioni importanti per il prosieguo della stagione, diciamo da metà calendario in avanti. Per esempio abbiamo provato un nuovo forcellone anteriore a cucchiaio che ha dato buone risposte. Non lo utilizzeremo già qui a Le Mans, ma siamo convinti che potremo fare bene anche con il pacchetto che abbiamo a disposizione. Sono curioso di vedere a che livello saremo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alex Rins Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *