Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani di gara-3 dei quarti dei play-off. Vettori-Giannelli: la diagonale perfetta! Ricci: il “muro” di Perugia

Pubblicato

il

Si è disputata sabato gara-3 dei quarti di finale dei play-off scudetto di serie A1 maschile di volley. Perugia e Trento hanno rispettato i pronostici battendo rispettivamente Monza e Padova. Di seguito i giocatori italiani che si sono messi in evidenza sabato sera.

FABIO RICCI: Aveva faticato tantissimo mercoledì a Kazan contro i centrali russi, si riscatta prontamente contro Monza chiudendo con 9 punti in tre set, il 50% in attacco, 4 muri importantissimi e un ace che contribuiscono a fiancare la resistenza di Monza.

GIANLUCA GALASSI: Il terzo centrale di Perugia entra per sostituire uno spento Podrascanin e si fa trovare pronto. Non ingannino i tre punti. In attacco ha il 67% di positività, mette a terra un ace e sporca un sacco di palloni a muro.

SIMONE GIANNELLI: Si riprende prontamente dopo la prestazione non eccelsa di domenica scorsa, gestisce al meglio i suoi ataccanti e aggiunge ad una prova impeccabile in regia un ace e un attacco vincente.

DAVIDE CANDELLARO: Una sicurezza al centro per Trento che ritrova anche Lisinac. Per lui 4 punti, il 75% di positività in attacco e un muro.

LUCA VETTORI: Non poteva mancare uno dei grandi protagonisti di questa stagione nella partita da dentro o fuori che vale la semifinale play-off. L’opposto risponde presente con 11 punti, 2 ace, 1 muro e il 62% in attacco.

ALBERTO POLO: In una Kioene Padova lontana parente di quella spumeggiante che aveva travolto Trento sette giorni prima la nota positiva è la prova del centrale che chiude con 6 punti all’attivo, il 67% in attacco e ben 4 muri che regalano speranze flebili alla squadra veneta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *