Valtteri Bottas F1, GP Cina 2019: “Un bel weekend, partirò dalla pole position: la macchina è buona”

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position del GP di Cina 2019, terza tappa del Mondiale F1. Il leader della classifica generale ha avuto la meglio nel confronto diretto col compagno di squadra Lewis Hamilton, il pilota della Mercedes ha firmato la settima partenza al palo della sua carriera e domani andrà a caccia della vittoria nel Gran Premio numero 1000 della storia.

Il finlandese ha gioito ovviamente per il risultato nelle consuete dichiarazioni rilasciate al termine delle qualifiche: “Fino a questo momento è stato un bel weekend, partirò dalla pole position. Mi sono sentito a mio agio fin dalle prove libere, in qualifica ho faticato un po’ nel Q3 nel mettere insieme il giro perfetto ma alla fine è stato sufficiente. Il giro è stato non male ma non totalmente come avrei voluto, la macchina è stata molto buona fino a questo momento e anche Lewis Hamilton è riuscito a fare un buon lavoro. Il passo sulla simulazione gara? Lo scopriremo domani, venerdì eravamo tutti molto vicini: attaccheremo sicuramente”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Cina 2019 Mondiale F1 2019 Valtteri Bottas

ultimo aggiornamento: 13-04-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sebastian Vettel F1, GP Cina 2019: “Oggi le Mercedes non erano battibili, domani sarà un’altra storia”

LIVE F1, GP Cina 2019 in DIRETTA: Bottas precede Hamilton, 3° Vettel a 3 decimi, poi Leclerc