Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas F1, GP Azerbijan 2019: “La macchina è eccellente, ma non ci sentiamo imbattibili”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas è pronto per il Gran Premio dell’Azerbaijan 2019 di Formula Uno, un appuntamento che per il finlandese assume connotati importanti, per il suo sogno iridato e, soprattutto, per continuare a tenere testa a Lewis Hamilton, con un solo punto di distacco tra i due. La gara di Baku era stati quasi vinta dodici mesi fa dal pilota di Nastola, ma la foratura a due giri dalla fine gli negò un successo meritato. La voglia di rifarsi sarà notevole, specialmente con una monoposto simile che, per ora, ha collezionato tre doppiette iniziali in altrettante gare, cosa che non accadeva dal lontano 1992.

Per Bottas, ad ogni modo, non tutto è scontato. “Siamo felici del nostro inizio, ma non siamo invincibili – spiega a Sky Sports UK – La stagione è ancora lunghissima e niente va sottovalutato. I risultati ci hanno regalato grande fiducia, e cercheremo di proseguire su questa scia anche qui in Azerbaijan”. 

La W10 appare una monoposto senza difetti. “E’ presto per dire una cosa simile. Siamo solamente al quarto appuntamento stagionale, per cui dovremo proseguire nello sviluppo della vettura passo dopo passo. Se pensassimo di essere irraggiungibili commetteremmo un grave errore”. 

I segreti sono semplici da spiegare. La nostra macchina non può competere, al momento, con la Ferrari sul fronte della potenza sui rettilinei, per cui vivremo un fine settimana complicato qui a Baku. Noi proveremo a sfruttare le nostre caratteristiche dopo aver forzato molto in questo avvio di campionato, dopo le difficoltà dei test di Barcellona. Niente è ancora scritto in questo Mondiale per cui dovremo proseguire a testa bassa. Solitamente, poi, la Mercedes esce alla distanza. Non so cosa succederà dopo la metà stagione, quindi è meglio concentrarci gara per gara”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *