Seguici su

Formula 1

F1, conferenza stampa GP Azerbaijan 2019: “Una pista divertente e ricca di possibilità di sorpasso”

Pubblicato

il

Si accendono i motori in vista del GP dell’Azerbaijan 2019 di F1, che si disputerà questo weekend sul circuito di Baku, e l’apertura ufficiale dell’evento è, come di consueto, affidata alla conferenza stampa piloti del giovedì. Per l’occasione sono stati scelti a rappresentare i colleghi Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Kevin Magnussen (Haas), Lance Stroll (Racing Point) e Nico Hulkenberg (Renault); per il secondo evento di fila abbiamo quindi assistito ad una press conference senza alcun rappresentante di Ferrari, Mercedes o Red Bull, fatto alquanto inusuale.

Ecco le parole dei protagonisti:

Magnussen: “La pista è bella e divertente, ci sono tante possibilità di sorpassare e di lottare. Bisogna sempre essere ottimisti ma questa pista non dovrebbe aiutarci, anche se siamo andati a punti in passato con una macchina più lenta; siamo stati sempre tra i più veloci in qualifica e tra i più lenti in gara quest’anno e dobbiamo ancora capire il perché. Non c’è una sola soluzione, stiamo provando degli espedienti e siamo ancora nel processo di analisi del problema, abbiamo portato qui alcune modifiche e vedremo“.

Stroll: “Questa pista è speciale per me, qui sono salito sul podio in una giornata memorabile; ogni anno vediamo gare molto caotiche, con safety car, ripartenze ed è possibile recuperare molte posizioni con il giusto tempismo. La battaglia a centro gruppo è molto ravvicinata e ogni punto conta, sarà fondamentale lo sviluppo di gara in gara e vedremo solo alla fine come andrà. Con Sergio (Perez, ndr) abbiamo opinioni simili sulla macchina, siamo solo all’inizio ma abbiamo un ottimo rapporto professionale“.

Hulkenberg: “Il tracciato mi piace, è davvero spettacolare ed estremamente veloce e pazzo, ci sono tante scie importanti da sfruttare come quella per entrare in curva 1, lo scenario rende la gara molto suggestiva. I due ritiri avuti sono frustranti, i contrattempi fanno parte della stagione ma bisogna anche riuscire a mettere fieno in cascina; il passo è positivo e almeno una delle due vetture ha sempre portato a casa punti, dobbiamo migliorare l’auto di settimana in settimana. Ricciardo è un pilota molto forte, in Cina si è sentito molto più a suo agio, ha una grande esperienza e dà ottimi feedback, abbiamo le stesse sensazioni e quindi possiamo lavorare bene insieme per lo sviluppo“.

Il parere dei piloti presenti è dunque unanime, il tracciato piace e dovrebbe garantire una corsa poco monotona e ricca di colpi di scena; il suggestivo passaggio nel castello, unito al lunghissimo rettilineo, sarà ancora una volta degna location per un appuntamento che, seppur recente, fino ad ora non ha mai tradito le attese degli appassionati, regalando sempre tanto spettacolo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Twitter: @MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *