Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Bermuda 2019: una strepitosa Katie Zaferes vince in scioltezza, settima Angelica Olmo

Pubblicato

il

Una strepitosa Katie Zaferes ha dominato la tappa delle Bermuda delle World Series 2019 di triathlon, chiudendo con ampio margine sulle inseguitrici Jessica Learmonth e Joanna Brown. Sul fronte italiano, Angelica Olmo chiude in settima posizione, più indietro le altre.

Katie Zaferes, dunque, centra un brillante successo in uno scenario pesantemente condizionato dalle intemperie del meteo. Vento forte e pioggia torrenziale hanno accolto l’inizio di gara delle atlete, prima che la situazione migliorasse nel prosieguo della prova. La statunitense ha chiuso con il tempo di 1:59.52 (su distanza olimpica) con 19:13 nel nuoto, 1:04.43 nella parte di bici e 34.46 nella corsa. La classe 1989 ha chiuso con un ampio distacco sulle rivali. La medaglia d’argento, la britannica Jessica Learmonth, ha accusato ben 1:41 dalla vincitrice di giornata, con tutto il gap creato nella parte di corsa. Completa il podio la canadese Joanna Brown a 2:13 dalla vetta.

Quarta posizione per l’austriaca Lisa Perterer a 2:22, quinta per la britannica Georgia Taylor-Brown a 2:30, mentre è sesta la statunitense Taylor Spivey a 2:48. La prima delle azzurre, Angelica Olmo, si piazza in settima posizione in 2:02.53 a 3:01 da Zaferes con 19:48 nel nuoto, 1:06.36 nella parte in bici e 35:22 nella corsa, confermando il suo buon inizio di stagione. Completano la top ten la norvegese Lotte Milner ottava a 3:12, quindi nona l’australiana Natalie van Coevorden a 3:45, mentre è decima l’austriaca Julia Hauser a 3:52.

Le altre italiane: si ferma in 16esima posizione Alice Betto in 2:04.41, con quasi 5 minuti di distacco dalla vetta, mentre è 22esima Verena Steinhauser in 2:05.48. Non ha concluso la sua prova, invece, Annamaria Mazzetti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: triathlon – betto alice – valerioorigo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *