Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Al Ain 2019: il croato Glasnovic si impone allo shoot-off sul thailandese Sresthaporn

Pubblicato

il

Una finale infinita. Il Trap maschile ad Al Ain regala pathos e spettacolo, nella seconda prova della Coppa del Mondo 2019 di tiro a volo, in corso di svolgimento sulle linee di tiro degli Emirati Arabi Uniti.

A vincere infatti è stato il croato, campione olimpico in carica, Josip Glasnovic che allo shoot-off è riuscito a piegare la resistenza del veterano thailandese Savate Sresthaporn. I due infatti hanno ingaggiato una clamorosa lotta conclusasi nella prima parte in perfetta parità: 47/50 a testa. Per risolvere la questione si sono resi necessari quindi i tiri di spareggio che, soltanto al nono piattello sparato, hanno visto prevalere lo shooter europeo sul rivale asiatico.
Più tranquilla invece è stata l’assegnazione del gradino più basso del podio, con il tedesco Paul Pigorsch capace di rompere 34 bersagli e mettersi al collo il bronzo.

In ottica “carte olimpiche” entrambi quindi posso regalare un pass ai rispettivi contingenti. Glasnovic avrà di conseguenza la possibilità di riconfermare l’oro ottenuto a Rio 2016, mentre Sresthaporn – tiratore classe 1963, che a Tokyo 2020 avrà quindi 57 anni – potrebbe vivere per la prima volta nella sua carriera la vetrina a Cinque Cerchi. Il veterano nato a Bangkok, peraltro, è al suo primo podio assoluto a livello internazionale.

Simone Lorenzo Prosperi, Erminio Frasca e Giovanni Pellielo, gli azzurri iscritti al contest ma non in grado di arrivare all’atto conclusivo di giornata, si sono rispettivamente piazzati in 38esima, 41esima e 53esima piazza.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF / Zangirolami

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *